ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
16-09-2005, 14.36.59 | #3 | |
iscrizione annullata
|
Re: Gli omossessuali cosi difficili da accettare
Citazione:
Perchè costa fatica accettare tutto ciò che si discosta da una 'normalità' acquisita come punto di riferimento...non si possono usare i 'codici di identificazione standard' e ci si deve relazionare con qualcosa che vaq sperimentato. Secondo me tanti uomini esorcizzano col rifiuto dell'omosessualità maschile il loro lato femminile che non sono preparati ad accettare. Poi sai...questo è un parere indiretto, visto che io sono una donna... |
|
16-09-2005, 15.09.24 | #4 |
Ospite abituale
|
Per la cultura occidentale è difficile accettare l'omosessualità perchè è considerata peccato mortale dalla chiesa fin dalla caduta dell'impero romano se non prima...
Invece in alcune culture asiatiche è accettata sensa pregiudizi... |
16-09-2005, 16.29.11 | #5 |
Ospite abituale
|
C'è anche da mettere in conto una cosa:
Teoricamente, la ragione ci dice che non c'è nessun problema se è gay e si accetta il "diverso" (in questo caso l'omosessuale). Praticamente la cosa non riesce, parte qualche meccanismo che ci fa quantomeno riflettere davanti a due uomini che si baciano. Almeno, per me e per altri con cui ho parlato, succede così. |
16-09-2005, 16.42.26 | #6 |
Ospite abituale
|
è propio perchè è stato bollato come "diverso" che dà fastidio...
Penso sia una questione culturale che abbia come radice la chiesa cattolica... Se andiamo a vedere la cultura occidentale precattolica un uomo che andava con un altro uomo non era una cosa diversa... Per quanto riguarda l'homosessualità femminile invece non mi pronuncio perchè non mi ricordo di casi documentati della suddetta homosessualità...Ma forse non sono così documentati come i rapporti tra uomini perchè la donna non era considerata alla pari dell'uomo e magari praticava l'homosessualità ma a nessuno importava niente... |
16-09-2005, 16.44.32 | #7 |
Ospite abituale
|
PS
Anche a me fà un pò schifo vedere due uomini che si danno un bacio alla francese... A dire la verità però non è che mi intrattengo a guardare le coppie eterosessuali che si baciano... In entrambi i casi volgo lo sguardo altrove... |
16-09-2005, 19.26.03 | #8 |
iscrizione annullata
|
non per tutti l'omosessualita' e' difficile da accettare...ne ho conosciuti e non ho avuto problemi a relazionarmi con loro...penso che quella maschile possa disturbare di piu' perche' piu' evidente e piu' "ingombrante", mentre quella femminile piu' delicata e piu' "soft"...forse perche noi donne tendiamo ad essere piu' sciolte nelle nostre dimostrazioni affettive con le stesse amiche...comunque sto riscontrando che ci sono molti gay in giro che potrebbero ingannarti facilmente per il loro modo di "travestirsi" da etero...
Vaniglia |
16-09-2005, 20.01.18 | #9 |
Ospite abituale
|
...no,credo che si sta accettando sempre piu' tranquillamente...negli ultimi anni ho conosciuto alcuni uomini gay che nutrono amicizie ottime sia con gli uomini che con le donne,anzi con le donne forse di piu'... e devo dire che per alcuni il solito commento femminile e' di un grande dispiacere...che peccato e' gay !
,klara |
16-09-2005, 20.47.36 | #10 |
Utente bannato
|
Gli omossessuali cosi difficili da accettare
Non credo basta non pensarci...anche perchè il pensarci non serve a nulla.....come la maggior parte dei problemi meschini di questa "società"... Ecco ogni tanto bisognerebbe chiedersi se la società si "autopensa" e cio' che ne trae... almeno sarebbe qualche cosa di diverso dal solito, quanto meno originale..... |