ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
15-09-2005, 20.24.24 | #182 |
Ospite abituale
|
No. Oramai i diritti pari agli uomini li avete conquistati.
Basta con la strategia di propaganda basata su vittimismi e recriminazione tipica del femminismo. Ora siete in grado di difendere il vostro posto nella società senza questi mezzi. Ma facendo vedere quanto valete. PS: Stai tentando di smettere di fumare? Se così son contento e ti faccio i più sentiti auguri, il fumo è una gran brutto vizio. |
15-09-2005, 20.50.57 | #184 | |
iscrizione annullata
|
che dire oltre
Citazione:
penso che di gruppi di auto aiuto ne abbiamo bisogno anche noi donne, specialmente quando non ci rendiamo conto che 'mettere al tappeto l'avversario' non è proprio quanto di più vitale possiamo fare... perchè se togliamo dalla faccia della terra i 'maschietti' non resta che relazionarci tra di noi..e, con tutto il rispetto, la stima e la solidarietà che ho per le donne... devo ammettere che mi mancherebbe qualcosa...e non parlo solo di sesso... |
|
15-09-2005, 21.48.06 | #186 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Penso che valga la stessa cosa anche per gli uomini. Per quanto si lamentino senza le donne non potrebbero vivere. E non è solo una questione di sesso. |
|
15-09-2005, 23.48.13 | #187 | |
iscrizione annullata
|
Citazione:
ed allora, visto che siamo su un forum di psicologia...e non in un'aula di un tribunale nel quale si sfidano due fazioni nemiche... dovremmo chiederci che cosa è che fa si che un essere umano neghi a se stesso uno scambio si complicato ma anche rigenerante... |
|
16-09-2005, 00.00.00 | #188 | |
iscrizione annullata
|
elucubrazioni
Citazione:
pensavo a questo... in effetti c'è un fondo di verità in quel che dici... perchè lui ha diverse altre amiche, come me, gli vogliamo bene...eppure c'è qualcosa in lui che non ce lo fa prendere in considerazione come compagno... a prescindere dal suo stato patrimoniale... |
|
16-09-2005, 08.28.48 | #189 |
iscrizione annullata
|
Messaggio originale inviato da rodi
ed allora, visto che siamo su un forum di psicologia...e non in un'aula di un tribunale nel quale si sfidano due fazioni nemiche... dovremmo chiederci che cosa è che fa si che un essere umano neghi a se stesso uno scambio si complicato ma anche rigenerante... puo' essere veramente causato dalla nostra emancipazione che ha messo in crisi il ruolo del maschio? non lo so, penso sia un pregiudizio...forse la paura, la paura che subentra dopo delusioni, disillusioni, e ci porta ad anestetizzare le nostre emozioni, ad inibirci davanti a nuovi incontri, diventare piu' esigenti, piu' selettivi...forse la paura di rischiare ancora di trovarci travolti da qualcosa di piu' grande...e spesso si cade nell'incomunicabilita', nel cercare rapporti meno dispendiosi a livello emozionale, rapporti nei quali non devi mettere in discusssione questo stato di "beatitudine!!! ",...e, allora, se qualcosa non va, ok...passi ad un altro incontro...non lo so, c'e' molta confusione Buongiorno a tutti , anche perche' e' venerdi' Vaniglia |
16-09-2005, 13.06.55 | #190 |
iscrizione annullata
|
La piega del discorso
Trovo che la discussione stia subendo una sorta di parvum clinamen, peraltro assai interessante.
Probabilmente il nostro dialogare ha "incurvato" un po' lo spazio delle comuni riflessioni (nel senso di "in comune", Allgemein) e gli scambi hanno dato origine anche ad un possibile percorso diverso... Propongo di aprire un'altra discussione, avente per tema i fondamenti del rapporto di coppia, i bisogni cui esso dà risposta ed i conflitti di cui tenta di essere una soluzione. Suppongo che l'argomento sia stato già più volte trattato, ma credo che, collegato alla presente discussione, acquisti un carattere diverso e originale. Inoltre, per mia indole, prediligo sviluppi ordinati del discorso. |