parità...come in tutto, gli estremi non vanno bene...ovvio!
Uguaglianza.....
"gli uomini sono tutti uguali?" ....no!
Non ho molti anni per poter vantare chissà quali conoscenze, ma per le mie poche esperienze mi sento di dire che un po' si assomigliano tutti...i cliché mi sembrano spesso simili se non identici, ma questo probabilmente dipende dal fatto che mi cerco o mi si affiancano sempre quelle stesse tipologie ma non sono tutti uguali.
Detto questo, penso che davvero la dinamicità del rapporto racchiude la chiave della nostra riflessione. Ogni persona ha in sè un'irrepetibilità e unicità che si coniuga con quella dell'altro... nell'incontro di questi si dovrebbero dialogare i rispettivi bisogni e tendenze/desideri. La parità sta anche in questo.
Esattamente come ogni uomo, anche noi donne abbiamo i nostri desideri; nessuna vuole castrare il suo uomo pur di tenerselo stretto, al contrario ognuno vuole rendere felice "la sua metà" e sentirsi completato dal rapporto.
L'uomo con cui stiamo dovrebbe condividere quegli stessi valori/principi che ci fanno dire/sentire/pensare/rispondere che non tolleremmo le sue scappatelle.
Credo stia qui la soluzione.
Non è questione di debolezza semplicemente.
Nè di scappatella a pagamento e basta.
La questione della scappatella in sè.
Poi ci si può anche soffermare sul tipo di scappatella e sul perchè , sul fatto che siamo esseri umani, che come tali sbagliamo e siamo imperfetti TUTTI...e diversi per cui ciò che per me è aberrante lo è pochissimo o per nulla agli occhi di un altro. Ma a prescindere dall'opinione generica che comunque è spunto di riflessione e confronto, ci importa che il ns compagno condivida il nostro punto di vista. Non parlo di identità di pensiero che appiattisce, ma di condivisione di alcuni punti su cui si fonda il rapporto. Si può trovare un accomodamento/compromesso/ accettazione del punto di vista dell'altro anche se diverso dal nostro, ma penso che sia realizzabile su una base comune di accordo condiviso davvero, pensato, scelto veramente con tutte le fatiche previste e non solo con i benefici.
Fosse facile....