ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
27-06-2003, 09.33.14 | #100 |
frequentatrice habitué
|
Secondo me abbiamo fatto un bel minestrone tirando in ballo altri argomenti. Io cerco di spiegarmi meglio vediamo se ci riesco. Fare sesso dal punto di vista di una persona che con questa vuole guadagnarsi da vivere ( certe persone con il ricavato aiutano a vivere famiglie intere in altri paesi poveri) è un discorso ben diverso. Cerco di mettermi nei loro panni e non è che vedo una cosa molto piacevole. Questo non lo interpreto come sesso fine a se stesso. Sarà dall’altra parte, dalla parte di quelli che pagano, ma anche qua ho i miei dubbi che sia appagante. Lo vedo piuttosto come uno sfogo con tutte le motivazioni esposte dai nostri amici.
È un'altra cosa fare sesso perché ti piace e perché lo desideri, perché penso che desideri farlo con una persona che suscita in te qualcosa, con una persona che condivide il tuo sentire. Questo è bello ed appagante. E sarebbe ancora più bello se si potesse fare solo fine a se stesso senza conseguenze come: l’istinto di possessione. Ci sono altre persone che anche se desiderano per un motivo od un altro, provano a superare questi desideri. Solo che questi motivi dovrebbero essere molto profondi per non farli diventare nevrotici. E ci sono altri che pensano di essere arrivati alla pace dei sensi (fino quando questa pace non viene portata via da un uragano). Ci saranno pure altre categorie ma in questo momento non mi vengono in mente. Che dire: possiamo dire con un sorriso puro: “Oggi mi sento Bonobo” ? Per questa dovrei trovare un altro bonobo…. Ciao Dd |