ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
02-07-2004, 01.48.31 | #132 | |
Utente bannato
|
Citazione:
Cortese Irene,condivido la precisa tua esposizione,fatta su basi,credo giustamente personali,ma che in larga misura possono essere generali. Certamente ogni singolo individuo ha un modo personalissimo di vivere le proprie sensazioni,compreso quelle erotiche-sessuali. Però,se da una parte è vero che in età adolescenziale,vi è la curiosità di scoprire il proprio essere anche sotto l'aspetto sessuale,dall'altra vi è l'inibizione ad osare,non solo,ma l'assenza quasi totale di molte altre informazioni,anche visive,che sviluppano poi le fantasie erotiche. Non è un caso e neanche un luogo comune,il fatto che una donna esprime il massimo della sua femminilità e della sessualità,dai trant'anni in poi,non certamente a 18/20. In molti credono,lo abbiamo creduto tutti, che l'armonia,l'apice del piacere sia nella quantità del gesto e dell'azione quasi meccanica,ma poi tutti ci siamo ricreduti. Mi riallaccio al discorso trasgressione,che per molti è una parola quasi bestiale.Ma la maturità,porta alla fantasia e alla scoperta di almeno una parte dell'immenso universo che è l'erotismo. Trasgredire (che in effetti non vuol dire assolutamente nulla) uscire fuori da "regole",imposte per cultura religiosa e simili, fa parte dell'universo su detto. Il tema si presta a lunghe ed interessanti argomentazioni. Grazie |
|
02-07-2004, 01.51.57 | #133 | |
Utente bannato
|
Re: Re: Premessa ritardata
Citazione:
In linea generale,le motivazioni sono quelle da te scritte. |
|
02-07-2004, 01.56.38 | #134 | |
Utente bannato
|
Citazione:
Scusa Fiamma, tuo fratello e tuo gugino,uno dei tre ahite le frequenta.Ma se sono due,il terzo chi è? |
|
04-07-2004, 10.47.16 | #135 |
Ospite abituale
|
scusate la franchezza, ma, come nei primi post è stato affermato,dire che gli uomini vanno con le prostitute è il luogo comune femminile equivalente a quello maschile secondo cui tutte le donne sono delle poco di buono, parimenti offensivo
'ci sono molte prostitute per le strade', si dirà, dal lato femminile, ma dal lato maschile si osserverà che 'alcune di quelle 'signore' operano liberamente nella società civile senza scendere di notte in strada'(e non si sottintende la prostituzione casalinga) la prostituzione della persona, del suo animo , non ha limiti di sesso di appartenenza, circostanza, relazione, ricompensa Ultima modifica di mark rutland : 04-07-2004 alle ore 10.54.22. |
04-07-2004, 11.53.04 | #136 |
Utente bannato
|
"la prostituzione della persona, del suo animo , non ha limiti di sesso di appartenenza, circostanza, relazione, ricompensa "
questo è anche esattamente il mio pensiero : l'attuale civiltà umana è un'accozzaglia di PROSTITUTI ! e le puttane professioniste forse sono le meno puttane fra tutte quante le "puttane" perchè almeno ti schiaffano direttamente in faccia la TUA miseria di miserrimo uomo stramiserabile (V) l'ANIMAle |
05-07-2004, 10.50.15 | #137 | |
Ospite abituale
|
......spunti interessanti......
Citazione:
Io credo che ci sia una verità profondissima in ciò che dice Fiamma e che - specie le donne - debbano meditare molto su ciò. Questo , chiaramente , se alle donne fa piacere migliorare il rapporto col proprio uomo..... ..visto che il medico non ce l'ha ordinato e ...... Comunque nel rapporto c'è sia l'uomo che la donna e non credo che sia saggio ostinarsi a pensare che l'uomo e la donna sono diversi nel DNA e balle varie ...e questo lo dico semplicemente perchè tali pensieri - sia per l'uomo , che per la donna - portano sistematicamente sia l'uno che l'altro a cercare le soddisfazioni "altrove " e comportano la rinuncia di tentare di migliorare il rapporto con la propria compagne-moglie . Io personalmente ho verificato spesso nella pratica ciò e ho sempre cercato di discutere di tutto con la mia partner da sempre e provarci , certo non è facile , specie quando si tratta di mettersi in discussione ...... Io ........se fossi donna , non mi arrenderei all'idea che tanto ....mio marito ..si fa passare lo sfizietto ogni tanto.... Così come , ...da uomo.....non mi illudo che mia moglie NON possa trovare rifugio in qualche scappatella SE frustrata o insoddisfatta con me ....per cui.......... Tirate voi le somme........e se conviene parlarne insieme nella coppia o tacere...... Un caro saluto e buona settimana , Rocco Ultima modifica di Rocco : 05-07-2004 alle ore 10.52.24. |
|
05-07-2004, 11.48.22 | #138 |
Nuovo ospite
|
SEMPLICEMENTE ISTINTO
PERCHè ILLUDERSI??
PERCHè NN AMMETTERE KE IN FONDO GLI UOMINI HANNO UN ISTINTO E UNA CONSAPEVOLEZZA TALE PER CUI NESSUNO O QUASI è IMMUNE DA QUELLO KE TUTTI KIAMANO "TRADIMENTO"...... LASCIAMO KE LE COSE ACCADANO E ABBIAMO CORAGGIO DI AMMETTERE KE SIAMO TUTTI SULLA STESSA BARCA........è TRISTE..FORSE........MA A POCHI "ELETTI" RIMANE IL GRANDE DONO DI "AMARE" SENZA COMPROMISSIONI "TERRENE"..... CI INNAMORIAMO PER GIUSTIFICARE TANTE COSE...........CI FIDANZIAMO, CONVIVIAMO, PER POI SAPERE KE IN FONDO........ABBIAMO SOLO PAURA DELLA COSIDETTA MORTE... DI UNA FINE KE NN SA DOVE CI PORTERà E COSA E SE CI RISERVERà................ QUESTA è LA VERITà, NN ASSOLUTA, MA UNA GRAN PARTE DELLA VERITà.............. |
06-07-2004, 01.12.35 | #139 |
Ospite abituale
|
Non sempre una spiegazione "comprensiva" è giusta
Mi ripeto in un modo non soft: gli uomini non comprendono le donne poichè applicano loro i propri parametri di giudizio in termini di sessualità.
Le donne fanno lo stesso nei confronti degli uomini: anche il punto di vista di Fiamma, in apparenza molto ragionevole e sensato, risente dello stesso pregiudizio. Le ragioni per cui gli uomini tradiscono non sono quasi mai quelle che suppongono le donne: esse, al contrario, sono assai più spesso quelle per cui gli uomini "non" tradiscono. L'uomo tradisce quasi sempre per dare corso alla propria "curiosità" erotica: è assai più ingenuo di quanto non si pensi e quasi sempre non ritiene neppure di compromettere la propria relazione di coppia a causa della "trasgressione". A volte accade che, in realtà, vada in crisi quando se ne rende conto (come quando, di rado per la verità, la partner incontrata si innamora di lui). Quanto alle donne, contrariamente a ciò che pensano gli uomini, esse non tradiscono quasi mai per una semplice ricerca di soddisfacimento erotico: le loro ragioni sono assai più varie ed afferiscono quasi sempre ad esigenze di migliori aspettative sociali, di maggiore adeguatezza o di una più sentita ed autentica considerazione e stima da parte del nuovo partner. Per questo gli uomini, in genere, pagano per tradire: con denaro, oppure con doni o favoritismi o prebende. Si può dire che gli uomini pagano proprio allo scopo di non investire in termini di affetto nelle relazioni trasgressive: pagano il silenzio dell'amante. Per le donne non è così: i casi di mercificazione della sessualità maschile sono rari e bizzarri. La donna che tradisce è spesso coinvolta nella nuova relazione: ma non nel modo assolutamente gratuito ed innocente che il maschio, nel suo narcisismo, suppone. E' coinvolta in termini di aspettative, di potere, di stima, di considerazione o di denaro. L'uomo è curioso della donna in un modo che la donna neppure si immagina: se lo sapesse non si affannerebbe così tanto a soddisfare i criteri di omologazione alla bellezza canonica. Del resto, se anche lo sapesse, forse non agirebbe in modo troppo diverso: nella psicologia femminile l'adesione ai canoni di accettazione sociale è enormemente più potente che nell'uomo. Naturalmente, questo non vale per tutti: ho visto, nella mia vita, anche delle belle fiabe... |
06-07-2004, 01.52.27 | #140 |
Ospite
|
Naturalmente, questo non vale per tutti: ho visto, nella mia vita, anche delle belle fiabe...
Che strano, caro Olzweg (o Lebuicht, non ho capito bene quale nome usare )parlavo proprio di questo oggi in una mailing list. Parlavamo di potere e di status symbol ... Da dove ti viene l'idea che le donne siano piu' portate ad omologarsi? Non ho mai fatto gran caso a come vestono le persone, dell'auto non mi importa niente (non riesco a distinguerle) e non ho mai amato i vincenti. Forse tutto sommato la snob sono io, ma non sono cambiata molto da quando avevo vent'anni(oggi ne ho 50) e gli status simbol continuano a farmi vomitare... C'era una volta una ragazza che non amava i vincitori... ecco la favola |