ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
21-12-2005, 15.24.03 | #36 |
Ospite abituale
|
Ehi, ma chi ti ha mai lanciato queste accuse? Anzi, ho specificato che sono d'accordo con te, odos!
Ho detto appunto che fra biologia e religione esistono altre strade, meno esaustive ma più fertili. E comunque il tono dei miei interventi risente della lettura del thread di marcobiagini sul materialismo al quale nn ho potuto partecipare.. |
21-12-2005, 15.51.05 | #38 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Nulla, solo pensavo che io fossi stato assegnato dalla parte degli angioletti. Non voglio accusare nessuno a tutto tondo, ma solo relativamente a certi aspetti. Il sentirsi dire che la questione è insolubile, sottointendendo una mia presa di posizione a favore dell'"antimaterialismo" nel senso più grezzo, ha urtato la mia sensibilità. Non è in un contesto dualistico che io ponevo la questione. Come avevo posto la questione (e poi cercherò di mostrare nell'altro post come questa sia pregnante e per nulla fuori topic) non mi ponevo dal lato antiscientista, ma portavo argomentazioni ben precise, che tenevano conto di tutte le nozioni che tu porti in campo (non nascondimento, semiosi, linguaggio). Spero di essermi chiarito. Adesso volevo porre delle questioni che sono venute fuori in questi botta e risposta, e cercare di riprendere la tesi di Epicurus. |
|