ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
16-06-2004, 23.47.28 | #55 |
Ospite abituale
|
Quando l'orologio biologico ci dice: tempo scaduto...e chi lo sa dove se ne sta uno con la mente cioe' coscienza, attimi prima di morire, riferendomi sopratutto alla morte "naturale". Non credo che si chiedera' se morire o no, adesso mi spengo o no. Al massimo si chiedera' e' questa la morte o no....Ciao
Ultima modifica di neman1 : 16-06-2004 alle ore 23.54.56. |
17-06-2004, 00.05.53 | #56 | ||||
Ospite abituale
|
Per leibnicht
Citazione:
Fin qui ci siamo... ma se ormai è giunta la morte "fisica" perché insistere con assurdi tentativi di mantenere la vita? Citazione:
Effettivamente hai ragione, però non possiamo pretendere che la traccia resti quando è palese che con la morte se ne va. Citazione:
Ovviamente ci penso Citazione:
"Il modo in cui la morte si consuma ha un rilievo importante..." non capisco... questo dovrebbe spiegare il perché dell'atteggiamento che tutti hanno verso la morte e che invece a me appare inspiegabile? ciao leibnicht |
||||
17-06-2004, 00.14.58 | #57 | |
Ospite abituale
|
risposta a neman1
Citazione:
Apprezzo moltissimo il tuo tentativo di chiarirmi le idee e capisco cosa mi vuoi dire, ma più cerchi di spiegarmelo e più domande mi riempiono la testa. Anche ora mi verrebbe di chiederti.... ma non te lo dico... altrimenti mi Ciao neman |
|
17-06-2004, 01.18.31 | #58 | ||
Ospite abituale
|
Re: Re: Re: risposta a Dunadan
X Iris
Scusa se ti rispondo tardi, ho avuto da fare. Citazione:
Qui invece ora mi pare che te parli proprio di eutanasia in generale, vista soprattutto nel problema "della vita". L'eutanasia "nel senso conosciuto dalla massa" è il senso più generale, il problema generalizzato alla massa. Citazione:
ciao |
||
17-06-2004, 13.32.49 | #59 | |
Moderatore
|
Re: Re: Re: Re: Vita o morte?
Citazione:
ciò non è un fatto soggettivo, ossia non avviene che 'noi finiamo di dargli senso quando...', questo per me è sbagliato, una generalizzazione in questo ambito mi sembra estremamente forzata. dovremo prendere il fatto che non diamo più senso alla nostra vita, come fatto primitivo per la filosofia, eventualmente potremo studiarlo psicologicamente, ma qui si modifica lo scopo... ciao |
|
17-06-2004, 13.53.09 | #60 |
Ospite abituale
|
risposta a Dunadan
Mi dispiace doverlo ammetere, ma temo che io e te stiamo parlando di due cose completamente diverse.
Io dico A... tu dici B... e non riusciamo a capirci. A me non interessa arrivare ad una opinione comune riguardo alla legalizzazione o meno dell'eutanasia; la questione è molto più complessa. Vorrei che tu capissi ciò che intendo spiegare, ma forse sono io che non sono in grado di farmi capire e questo mi rattrista. Ciao Dunadan |