ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
![]() |
#43 | |
iscrizione annullata
![]() Data registrazione: 09-05-2002
|
Citazione:
Sì, io il Capitale e il manifesto del partito comunista li ho letti. Tu? |
|
![]() |
![]() |
#44 | |
Utente bannato
|
Citazione:
Entarmbi però portano morte, distruzione, povertà (nessuna libertà di parola, ATTENZIONE!!!!) ![]() Ciao. Sappi che a Cuba, il signore Fidel, vive nel lusso più sfrenato, ha tutto ciò che gli occorre, mentre il suo popolo ha solo l'indispensabile, e molti, a volte, neanche quello. |
|
![]() |
![]() |
#45 | |
Ospite abituale
![]() Data registrazione: 04-09-2003
|
Citazione:
mi sono permesso di correggere il tuo ultimo intervento ![]() Sappi che in ItaGlia, il signore Berlusconi, vive nel lusso più sfrenato, ha tutto ciò che gli occorre, mentre il suo popolo ha solo l'indispensabile, e molti, a volte, neanche quello. |
|
![]() |
![]() |
#46 | |
Utente bannato
|
Citazione:
Io ci ho fatto due esami di storia all'università la Sapienza di Roma. E in ogni caso, a quello che ti ho detto, manca sempre una risposta. Il comunismo non accetta nessun altro partito, e quindi, nessun altra forma di espressione, e quindi, non accetta la "democrazia". E proprio per questo, la sua stessa natura lo porta a diventare una "dittatura". In altre parole, il comunismo è una dittatura mascherata da "parole". A questo, cosa rispondi? Ciao. |
|
![]() |
![]() |
#47 | |
iscrizione annullata
|
Citazione:
Sei sicuro di quello che stai dicendo? Quanto conosci quello che stai dicendo? |
|
![]() |
![]() |
#48 | |
Utente bannato
|
Citazione:
Mi dispiace, ma non è affatto così, perchè la realtà economica italiana non è quella di cuba. Infatti, ho visto famiglie povere in Italia che mandavano sodli a cuba a famiglie povere cubane, mentre non ho mai visto il contrario. La realtà Italiana deve essere migliorata di anni luce, siamo sempre daccordo, ma non si può paragonare con cuba o paesi di questo tipo. Ciao. |
|
![]() |
![]() |
#49 | |
Utente bannato
|
Citazione:
Perchè, nei paesi comunisti come lo è stato l'ex URSS, o la Cina, o Cuba, c'è libertà di parola? Conosco conosco, non ti preoccupare. Ciao. |
|
![]() |
![]() |
#50 | |
iscrizione annullata
|
Citazione:
Ti rispondo due cose: Una che non è questo l'argomento della discussione che invece è se comunismo e nazismo siano paragonabili e secondo me non lo sono. Nemmeno considerando gli aspetti più aberranti del comunismo. L'altra è che siamo stacolmi di esempi di democrazie solo a parole, dove la pluralità di opinioni esiste solo in teoria. Dove il valore, anche teorico, non è la libertà di opinione ma solo il profitto. Dove il solo concetto di equa distribuzione della ricchezza è una bestemmia. Come lo è il concetto di rispetto della diversità. Ho già detto che non voglio difendere regimi indifendibili, ma questi regimi non sono stati gli unici frutti del comunismo. ![]() |
|
![]() |