ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
10-02-2005, 11.57.44 | #12 |
Utente bannato
|
Non riesco a capire.....
Perchè si vogliono abolire questi simboli? ogni anno muoiono 5 milioni di bambini per fame, dobbiamo preoccuparci ancora dei morti del passato oppure è meglio concentrarci sulle priorità? Abolire questi due simboli da cosa ci tutelerebbe? perchè se non ci tutela o peggio ci fa un danno, forse non andrebbero aboliti..... E perchè solo quei simboli? e non anche la croce cristiana, la bandiera a stelle e strisce, i serpenti che si fronteggiano degli Unni, il drago della Cina etc etc..... Sarà la cosa più insensata, ma mi viene il dubbio che qusta polemica si sia lzata unicamente in modo strumentale per fare passare qualche oscuro messaggio al popolo...... |
10-02-2005, 12.21.07 | #13 | |
Utente bannato
|
Citazione:
Perchè hanno portato morte e distruzione. Ed è chiaro che se uno, come fa la destra oggi (ad esempio, ma anche molti altri), vuole proporre idee che tengano conto della "democrazia", non può appoggiarsi o mantenere simboli che l'hanno sempre "negata". Nella comunicazione tutto conta, anche i simboli. Ed è chiaro quindi, che ci sono simobli e simboli, Così ci sono simboli che evocano nelle coscienze di molti, solo morte e distruzzione, mentre altri, no! Non ti pare? Ciao. |
|
10-02-2005, 13.13.30 | #14 |
Ospite abituale
|
Ciao a tutti,
mi vien da dire solo una cosa : Per fortuna che c'è Kannon !1 :-) Sarò contrario a certe tue opinioni sull'eutanasia, ma su questo argomento approvo in pieno ogni tua parola. E son piuttosto concorde con quel che dice "nonimportachi", ma l'argomento fame nel mondo è troppo complesso da affrontare o meglio è troppo complesso per me. Sta di fatto, che per quanto si dica del comunismo e delle sue idee, esprimo un concetto molto semplice, e se sbaglio vi prego di correggermi. In grandi linee la filosofia comunista si base sull'uguaglianza tra uomini e sempre in grandi linee, tutti dovrebbero avere le stesse cose, non vi dovrebbero essere ricchi e poveri..ma o tutti ricchi o tutti poveri...sempre se non vado errato....Ora cio' che mi domando è questo : Come posso pensare di essere uguale a Kannon, a Marx, A blumax, se già dalla nascita , se già nella nostra genetica siamo diversi ?? Non vedo cosa ci sia di buono in questo, ovvio , basta poi vedere i risultati dei vari regimi comunisti per capire, che o tutti ricchi o tutti poveri, siano finiti per essere tutti poveri. E non mi sembra vita. E non è quello che voglio dalla mia vita. Cmq , il mio messaggio iniziale si rifaceva non all'idee o alla fantasia di un mondo migliore, perchè a questo punto, vorrei che non ci sia la fame nel mondo, che non esistano i cattivi e che la balena bianca non fosse mai stata uccisa dal capitano Akab..ma questo non ha senso. Il mio discorso era ed è incentrato sui fatti, sulla realtà delle cose. Vero che il capitalismo sfrenato non aiuta tutti e chi ci guadagna sono i ricchi, ma permette di concorrere, di far diventare ricco chi è povero . Di far sviluppare nazioni che prima erano a livello primitivo ( CINA--comunismo--povertà....Cina--capitalismo--boom economico...ricchezza...miglio r vita...certo nn per tutti..ma meglio qualcuno che nessuno ) . E poi io mi rifacevo alla notizia riportata dai giornali, nella quale si diceva che i paesi dell'EST , e quindi quei paesi che hanno vissuto sotto il comunismo di stalin, tremavano al solo vedere le stelle rosse perchè rievocavano ricordi di tutti i tipi, fuorchè allegri e di gioia. ( max, in Italia si sta bene, ed è facile parlare di idee quando non si è mai patita la fame, vai dai compagni Ungheresi e chiedi loro che pensano delle idee Marxiste) ... Cmq sta di fatto che loro chiedevano la messa al bando della FALCE e MARTELLO allo stesso modo di come Casini chiedeva la messa al bando delle Svastiche...questo a me ha fatto molto pensare...e a voi ?? Saluti e buon appetito Fra p.s. non capisco come ci si possa difendere dietro alle ideologie quando la realtà dei fatti smentisce ogni cosa....non è insensato ?? P.P.S. il mondo senza quei simboli sarebbe il mondo in cui adesso viviamo. MA come diceva Kannon, con meno morti. |
10-02-2005, 13.16.55 | #15 |
Ospite abituale
|
Nonimportachi :
Ma la bandiera a stelle e strisce non è un simbolo, viene visto come tale da quella gente che odia gli americani perchè visti come usurpatori e robe del genere. Torno a dire che mi fa piu' ribrezzo vedere la bandiera della pace accostata a quella della falce e il martello, che accostata a quella a stelle e strisce...che poi è storicamente provato, che per avere la pace ci vuole la guerra....e qui non mi sbaglio. |
10-02-2005, 13.41.35 | #16 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
e di molto anche... si parla di UGUALIANZA di diritti e doveri... ovvio che TU sei squisitamente (per fortuna) diverso da me e da chiunque altro... ma questo non ti da NESSUN DIRITTO che qualcun'altro potrebbe non avere. Concetto difficile da comprendere, sopratutto da coloro, che in questa società sono abituati alla PIRAMIDE... beh... vedi... non so come dirtelo... ma quella piramide NON ESISTE... è stata creata affinchè qualcuno potesse vantare diritti INESISTENTI. Quando X ed Y nascono, ambedue GODONO dei medesimi diritti. Ovvimanete X farà il pittore, Y farà l'archeologo, ma mai X avrà diritti maggiori ad Y. troppo difficile da comprendere ? |
|
10-02-2005, 13.48.22 | #17 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
secondo me vaneggi... o forse, stai semplicemente scherzando, quindi, posso ridere insieme a te per avere la pace ci vuolela guerra... e per a vere la guerra ci vuole la pace... ma dico io... un esempio ? peccato che si ricorda lo sterminio nazista (dove non c'erano SOLO ebrei ma molte altre persone di tante altre nazionalità) e non si ricordano i milioni e milioni di morti causati dagli USA (primi fra tutti i milioni di morti pellirossa) chissà... che forse hollywood abbia anestetizzato cosi' tanto le menti da impedire loro di compiere un banalissimo gesto di riflessione ? O peggio la solita teoria cheè giusto fare la politica sulle CAUSE e mai sugli EFFETTI ? ... ai vispi |
|
10-02-2005, 13.58.06 | #18 | |
iscrizione annullata
|
Citazione:
|
|
10-02-2005, 14.25.58 | #19 | |
Utente bannato
|
Citazione:
Ma questo, c'è anche nella nostra democrazia. Quindi? Ciao. |
|
10-02-2005, 14.30.17 | #20 | |
Utente bannato
|
Citazione:
"per avere la pace ci vuolela guerra..." Contro la germania nazista, il mondo è dovuto entrare in guerra, per conquistare la pace. Se si metteva a sbandierare le "bandiere della pace" per convincere Hitler, ad esempio, non credo che sarebbe bastato. Quindi, per avere la pace, bisogna fare la guerra, anche! "peccato che si ricorda lo sterminio nazista (dove non c'erano SOLO ebrei ma molte altre persone di tante altre nazionalità) e non si ricordano i milioni e milioni di morti causati dagli USA (primi fra tutti i milioni di morti pellirossa)" Che sono una vergogna, come è una vergogna la conquista dell'America da parte degli europei, che hanno massacrato e distrutto civiltà indigene, ma su questo, siamo tutti daccordo. Almeno, io. Ciao. |
|