ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
13-12-2006, 09.32.51 | #42 | |
Ospite abituale
|
Riferimento: temere la morte
Citazione:
Sono d’accordo. Rimango peraltro sempre molto affascinato dai misteri e dalle potenzialità della nostra mente. Essa cresce con le avversità...si modella, si contorce, diventa malleabile, si aggrappa e resiste fino a sconfiggere il dolore provocato da quell’avversità…autoeliminando si! …poi si calma, si rilassa e riposa cullata dal suo stesso parto…sussurra al cuore…arrangiati, io non ne voglio sapere, fai un po’ tu ora, lasciami cantare… ..e canta… “Jai Mata Kali, Jai Mata Durga....Kali Durga Namo Namah”… canta felice fino all’arrivo della prossima avversità…che inesorabilmente arriverà! Allora quel castello, minuziosamente costruito con il nulla al suo interno, crollerà improvvisamente su se stesso riportandoci, ancora per un po’, a calpestare la terra sotto i nostri piedi…la mente avrà finito di cantare mentre il cuore batterà un pò più forte! |
|
13-12-2006, 11.13.13 | #43 | ||
Ospite abituale
|
Citazione:
Citazione:
Pensiamo che con la morte perderemo le cose a cui siamo attaccati, l'immagine che abbiamo di noi stessi, ed è quello che spaventa la maggior parte degli uomini. |
||
13-12-2006, 11.44.34 | #44 | |||
Sii cio' che Sei....
|
Citazione:
E' proprio il contrario...si ha paura di cio' che non si conosce... Citazione:
Si, l'ego ha paura di morire, perche' l'ego esiste solo come attaccamento a tutte quelle "immagini" e sa benissimo che se gli vengono a mancare quegli appigli...muore....e lui non vuole morire..... Citazione:
Non so se hai mai provato ad arrampicare, in montagna. Li hai paura del Vuoto, dell'abisso.....della Morte. In Vita, senza arrampicare in montagna, l'ego muore quando si affronta quell'abisso...che si presenta ogni qualvolta "lasciamo andare" gli oggetti ai quali la mente si "aggancia", siano essi immagini di memoria o attaccamenti improvvisi dovuti ai violenti desideri fisici...ecc. ecc. |
|||
13-12-2006, 11.47.05 | #45 | |
Sii cio' che Sei....
|
Citazione:
Vedo che la Saggezza fa capolino ogni tanto Ma, piuttosto, perche' aspettare la prossima avversita' per rendersi conto di tutti i castelli che la mente costruisce? |
|
13-12-2006, 12.02.22 | #46 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Sono orgoglioso di me stesso per averti reso consapevole che quanto hai scritto finora sulla tua presunta non paura della morte è un castello (con niente dentro) costruito dalla tua mente. Ora canta con me... Ho paura anch'io della morte...ho paura anch'io della morte... ..... alla prossima! |
|
13-12-2006, 12.06.41 | #47 | |
Sii cio' che Sei....
|
Citazione:
Tutto giusto e perfetto Van, hai capito tutto! Dico sul serio, ora bisogna passare all'aspetto operativo...e morire....un pochino ogni giorno in modo che quella spessa corazza (mente) che ricopre il nostro cuore si dissolva per sempre....questo accadra' comunque il quel momento....tanto vale.....alleggerirsi un po'..... |
|
13-12-2006, 13.05.38 | #48 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Caro Maxim il tuo canto ha intonato una grande verità. “In questa esistenza tutto ha un significato. Nulla accade casualmente,neanche i fatti transitori.” |
|
13-12-2006, 13.45.11 | #49 |
Ospite abituale
|
Salve! ora inizio scrivere poi vedo se mando il post, prima di appisolarmi, ho fatto notte, ho pensato a Welby e al suo stato d'animo di scegliere di addormantarsi per sempre (effetto della sedazione) e mi sono detto che in fondo è l'Amore che si ha per la vita, manifestazione "divina", che non la fa temere ma riufiutare........lo invio sperando di non essere "trucidato" claudio
|
13-12-2006, 13.46.08 | #50 | |
Sii cio' che Sei....
|
Citazione:
....Tu non muori...parlo della tua vera essenza.....quindi e' meglio che inizi a rifletterci, onde non trovarti come uno sprovveduto in quel momento...di resa dei conti. Il tuo cuore sara' pesato da Anubis e dall'altra parte della bilancia ci sara' una piuma, se rimarra' in equilibrio, passerai...altrimenti no. |
|