caro Elija è vero ciò che dici, infatti avvisare i peccatori, ammonirli dai fasli maestri è anch'essa opera di misericordia; i falsi meastri non sono forse coloro che negano il Cristo? chiamati non per niente anticristi! ovvio che nessun odio ho per la viandante e quanti altri si dilettano nel proferir gratuite menzogne, ma se qui qualcuno è certo di qualcosa allora lo si compatisce, nel mentre ogni sozzura ma detta con gentil garbo e "rispetto" per gli altri allora è ben accetta; conosco bene le dediche che mi hai concesso, ma altresì so bene di cosa parlo, e se ho detto certe cose è per il bene di viandante e quanti, volendo cercare il vero da ciò che è stato non trovino proprio quei falsi maestri di cui non io parlo; se poi conoscere la verità è presunzione 3gonus, mi chiedo chi ha detto di essere LA Verità di cosa lo tacceresti; conosci il detto:chi ti fa piangere lo fa perchè ti vuole bene....!
comunque sia Elija, penso bene che le tue dediche dovrò anche farne dono a Pietro che non sembra anch'egli credere alle favole:
II Lettera di Pietro :
...16Infatti, non per essere andati dietro a favole artificiosamente inventate vi abbiamo fatto conoscere la potenza e la venuta del Signore nostro Gesù Cristo, ma perché siamo stati testimoni oculari della sua grandezza. 17Egli ricevette infatti onore e gloria da Dio Padre quando dalla maestosa gloria gli fu rivolta questa voce: "Questi è il Figlio mio prediletto, nel quale mi sono compiaciuto". 18Questa voce noi l'abbiamo udita scendere dal cielo mentre eravamo con lui sul santo monte. 19E così abbiamo conferma migliore della parola dei profeti, alla quale fate bene a volgere l'attenzione, come a lampada che brilla in un luogo oscuro, finché non spunti il giorno e la stella del mattino si levi nei vostri cuori. 20Sappiate anzitutto questo: nessuna scrittura profetica va soggetta a privata spiegazione, 21poiché non da volontà umana fu recata mai una profezia, ma mossi da Spirito Santo parlarono quegli uomini da parte di Dio.
2
1Ci sono stati anche falsi profeti tra il popolo, come pure ci saranno in mezzo a voi falsi maestri che introdurranno eresie perniciose, rinnegando il Signore che li ha riscattati e attirandosi una pronta rovina. 2Molti seguiranno le loro dissolutezze e per colpa loro la via della verità sarà coperta di impropèri. 3Nella loro cupidigia vi sfrutteranno con parole false; ma la loro condanna è già da tempo all'opera e la loro rovina è in agguato.
Ecco vedi Elija, non si finisce mai di avvisare! mi viene in mente anche una frase tra le tante del Cristo:< Invitati non entraste, ne faceste entrare gli altri>!
tutti nessuno escluso è invitato alla salvezza; che poi uno non vuole entrare alla fin fine è libero di farlo, ma se poi ritiene nella sua "sapienza" di impedire ad altri di entrare allora ecco come Gesù si scaglio "docilmente" a costoro:<GUAI a voi...>!
una dedica amorevole!
pace e bene!
|