ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
01-06-2006, 15.22.50 | #16 |
Utente bannato
|
<perchè se Egli non è risorto, vana è la nostra fede..>San Paolo!
no 3gonus, le mie certezze non sono fasulle, tuttaltro, nel mentre hai ragione nel dire che sono un piccolo essere umano, per mezzo del peccato! tuttavia l'ipocrisia è ancor peggio della presunzione, così chi scrive tanto per scrivere senza che poi può essere redarguito, irridendo e mentendo allora va da se che si perdono il senso delle parole, e il rispetto prima di se stessi; così lo spirito cristiano che voi usate a piacimento come se fosse buonismo da quattro soldi, mentre Gesù non era buonista ma all'occorrenza sapeva chi far tacere! compatire qualcuno non ti servirebbe a nulla se non cambi il tuo cuore prima! il webmaster ha sbaglaito anche lui, confondendo lo spirito cristiano che va oltre il rispetto, ma proprio perchè si è perso questo senso delle parole, allora se tanto tiene al rispetto di quale altro spirito vogliamo parlare se per mesi e per anni vengono dette menzogne che di certo non minano nessuna certezza per chi è certo, ma confondono chi non possiede tali certezze o ne è alla ricerca; allora mi piacerebbe tanto sapere dal webmaster se la menzogna continuata su un credo può essere accostata al rispetto, oppure solo se si fa la voce grossa, ipocritamente viene innalzato questo pseudo-rispetto sull'altare sacrificale! ora, al giorno d'oggi l'ignoranza la fa da padrone(vedi Dan Brown tanto per citare il meno famoso), e gli ignoranti soprattutto di Scritture ve ne sono a bizzeffe! pieni della loro vanagloria scoprono di essere nati e sapere, aver scoperto che il cristianesimo è una favola, mentre da oltre due millenni già c'è stato "qualcuno" che ha cercato dii provare lo stesso! ma anche di Santi, quanti ce ne sono stati e per una favola è difficile comprendere come sia potuto succedere! ma tornando a noi dicevo, quest'ignoranza è divenuta sapienza, non importa come, l'importante è parlarne ma proprio coloro che ne parlano non sanno di essere già citati nelle stesse Scritture di cui si prendono gioco! io non devo ne posso condannare nessuno, solo avvisare, ammonire affinchè cerchino la verità con cuore sincero; ma ad essi per cui la parola di Dio è scandalo, vanno bene i loro maestri, e da essi prendono la loro vana sapienza, ossia la menzogna mascherata tale, di cui c'è solo un unico e gran maestro che è proprio di questo mondo!ora, che tu creda o meno questo è per tuo conto, ma se, non credendo hai tu la PRESUNZIONE di venire a dire a me come stanno le cose, di dire al mondo che Tu sai mentre miliardi di altre persone vivono in chissà quale favola, allora saprai anche chi devi compatire! il fatto è che l'ignoranza di oggi si sofferma su quel che vuol vedere trasformandolo nel proprio Io! ma Dio sfugge ai sapienti di sapienza umana; per cui l'ignorante prima di aprire un vangelo, dovrà fare i conti con tutti i Profeti precedenti; se prendi solo un pezzettino del puzzle allora come puoi dire cosa rappresenta l'intero disegno? vedi, questa la piu grande presunzione dell'uomo, credere di sapere, di aver capito solo da un piccolo frammento, infinitamente piu piccolo del suo ego smisurato! altri ne verranno di "sapienti", prega allora, invece di compatire! pace e bene! |
01-06-2006, 15.46.57 | #17 |
Ospite abituale
|
mentre Gesù non era buonista ma all'occorrenza sapeva chi far tacere
(provocazione) ma se Gesù si "fece uomo" significa che non avesse lui stesso ego... oppure che nel corso della sua esistenza ne comprese l'importanza e mostrò a tutti una via per incanalarlo correttamente? |
01-06-2006, 16.01.11 | #18 |
ospite sporadico
|
Bene, se non è spirito Cristiano, e questo sarebbe da vedere, è lo spirito di questo forum.
Questo forum si basa sul rispetto di chi la pensa come noi e anche di chi non la pensa come noi, non c'è buonismo in questo... solo la volontà di un dialogo sereno che si basi sull'esposizione dei concetti e non sugli attacchi alle persone. E con questo torniamo alla discussione grazie. |
01-06-2006, 16.53.40 | #19 |
stella danzante
|
Seb, a me sembra che parliamo di gnostici differenti, non vedo la condanna ai gay in quelli che ho qui, parlo della p.s. del vangelo di tomaso, di filippo, bah.. Lo gnosticismo e’ una via di conoscenza, tutto qui, non da’ dettami di sessualita’!! non so forse tu chiami gnostici degli apocrifi che sono sempre di dottrina cattolica.. Immagino, non so a cosa fai riferimento.. Boh!!
Comunque la separazione da dio e’ la concezione di dannazione, nessun inferno con le fiamme, solo lontananza da dio. Ma alla fine dei tempi secondo le scritture e non le manipolazioni della chiesa, gli empi saranno cancellati per sempre e i giusti soltanto risorgeranno con corpo anima e spirito. Cosi’ e’ scritto nella torah, e cosi’ predicava gesu’ prima delle manipolazioni. ..ma poi la gnosi ce l’ho messa io in questo thread? Che c’entra? p.s. non e' che mi scannerizzeresti le parti della pistis sophia dove gesu' prega in greco? |
01-06-2006, 17.44.23 | #20 | |
iscrizione annullata
|
Citazione:
peccato shakespeare, all'inizio hai scritto: "così lo spirito cristiano che voi usate a piacimento come se fosse buonismo da quattro soldi.... ecc.". Dicendo VOI, ha già creato una forte spaccatura, tra te che sicuramente sai, e gli altri che sicuramente non hanno capito il senso delle scritture. Il resto del messaggio potevi riassumerlo con: "Lei non sa chi sono io" e avresti risparmiato un sacco di tempo. |
|