ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
29-03-2006, 14.27.07 | #114 | |
Ospite abituale
|
Re: Re: Illusioni vere, presunte o entrambe le cose?
Citazione:
dai allora...vai "oltre" perchè sinora siamo "fermi" a pura riflessione mentale (interessante per carità) |
|
29-03-2006, 14.43.49 | #115 | |
Utente bannato
|
Re: Re: Re: Illusioni vere, presunte o entrambe le cose?
Citazione:
certo, questa volta proprio concordo. Mi concedo il "beneficio del dubbio" sulla reale possibilità di "andare oltre". Mi concedo il beneficio del dubbio sul fatto che, anche qualora riuscissi ad andare oltre, io me ne possa accorgere. Mi concedo il beneficio del dubbio sul fatto che, anche qualora io mi accorgessi di andare oltre, il ricordo di quest'oltre possa avere una qualche valenza di sostanza o attendibilità storica. E comunque.... non si va "oltre" su un forum, ne scrivendo o parlando o attuando una qualche forma di comunicazione L'oltre non si visita, o ci si va per restarci oppure tanto vale restare a casa. |
|
29-03-2006, 15.31.06 | #116 | |
Ospite abituale
|
Re: Re: Re: Re: Illusioni vere, presunte o entrambe le cose?
Citazione:
potrebbe darsi tu abbia ragione. il forum vedilo come un modo per condividere (quando possibile) o per trarre spunti (quando l'ego ce lo permette) altrimenti meglio come dici tu "stare a casa". |
|
29-03-2006, 16.25.47 | #117 | |
______
|
..lasciatemi cantaaaaareee (!) (..Gucciniando)
Citazione:
..tu mi fai girar ..tu mi fai girar.. (!) .. Come fossi una bambola.. poi mi butti giù.. ..poi mi butti.. giù.. come-fossi-una-baaam-bo-la!! Non ti accorgi quando PARLO quando sono CHIARA o triste TUUUUU PENSI SOLOOO per meeee!!! No, ragazzo, no del mio Amore non ridere, non ci gioco più se ci giochi tu sai STRIPPARE da piangere.. da sta sera la mia vita nelle mani di un ragazzo NOOOO Non la metterò PIUUUUUU'... No, ragazzo, no tu non mi stringerai nei morsetti della tua Reeaaltàà o no, oh..no! ..... Ma che piccola storia ignobile mi tocca raccontare così solita e banale come taaante che non merita nemmeno due colonne sul giornale o una musica o parole un po' ritmate e non merita nemmeno l'attenzione della gente quante cose più importanti hanno da fare se tu te la sei voluta a loro non importa niente te l'avevan detto che finivi male Ma se tuo padre sapesse quale stata la tua colpa rimarrebbe sopraffatto dal dolore uno che poteva dire: guardo tutti a testa alta immaginasse appena il disonore Lui che quando tu sei nato mise via quella bottiglia per stapparla il giorno della REALIZZAZIONE Ti sognava realizzato era fiero di suo figlio se solo immaginasse la vergogna seee solo immaginasse la vergogna se soloooo immaginasse la vergogna E pensare quel che ha fatto per la tua educazione buone SCUOLE e poca e GIUSTA compagnia allevato nei valori di famiglia e religione ubbidienza castità e di CORTESIA Dimmi allora chi te l'ha mai messo in testa o dimmi dove e quando l'hai imparato e non hai mai visto in casa una cosa benché onesta e di certe cose NON S'E' MAI PARLATO e d ceeerte cose NON S'E' MAI PARLATO e di certe cose nooon s'è mai PARLATO! E tua madre che da madre qualche cosa l'ha INTUITA e sa leggere da madre ogni tuo sguardo devi chiederle perdono dire che ti sei PENTITO che hai CAPITO, che RINNEGHI quel tuo sbaglio Però.. come farai a dirle che nessuno ti ha COSTRETTO o dirle che provavi anche DOLORE perché lei da donna onesta l'ha fatto quasi sempre PER PIACERE! L'ha fatto quasi sempre.. per PIACERE! L'ha fatto quasi sempre.. per PIACERE! Gyta |
|
29-03-2006, 16.30.09 | #118 | |
like nonsoche in rain...
|
Oh... grande Giove!
Citazione:
Non so replicare con un altro 'tantra', anche perchè non so cosa siano e forse è meglio così... ci sono molte cose che non ci è dato sapere... il velo lasciamolo stare lì dov'è... Nonimportachi chiede giustamente di andare 'oltre'... bene in questo momento sono fuori come un balcone e dunque se provo ad andare oltre, due cose possono succedere e l'una esclude l'altra (qui siamo in piena complementarietà ortodossa alla Bohr): 1. casco di sotto; 2. produco altri post oceanici sulla scia dei precedenti. I due stati sono mescolati per il momento e solo tu sperimentatore 'nonimportachi' puoi donare 'realtà' ad uno dei due; quale opzione scegli? E scegli bene perchè il mio esile destino è nelle tue mani e quando avverrà il collasso sarai solo tu il responsabile dell'evoluzione successiva; devi naturalmente produrre una buona procedura per la misurazione altrimenti i due stati potrebbero continuare a coesistere (l'ortodossia sta cedendo...) e non so quali potrebbero essere le conseguenze per il continuum spaziotemporale... Comunque questa volta sono d'accordo pure io con Turaz, forse è un segno dell'Altissimo che ci sta dicendo: "ascoltate Turaz! Lui è sulla strada giusta!" L'oltre comunque si visita, altrochè! Devo ammettere con mio sommo rammarico che ha ragione Yam, questa volta. Caffeina, molecola miracolosa... Brava Gyta tutta colorata! Così farai impazzire Yam che adora tanto il bianco e nero...! |
|
29-03-2006, 16.44.54 | #119 | |
Ospite abituale
|
Re: Oh... grande Giove!
Citazione:
Sublime... Mi associo a Nonimportachi e chiedo anch'io a Nexus ulteriore sviluppo scritto del suo pensiero! |
|
29-03-2006, 17.00.04 | #120 |
Utente bannato
|
no no, io mi dissocio.
Arrivati qui non si può più parlare di cosa ci sia "oltre" questa "realtà", non si può più indagare cosa ci sia, ne ci si può più chiedere se ci sia qualcosa. inzomma, arrivati qui, si prende atto di dove siamo e si sta zitti. Si sta zitti perchè se un oltre è percorribile, non ci si può andare, non noi che siamo quelli che pensano, modellizzano, parlano, deisderano, prendono decisioni, comunicano etc etc.... Se l'oltre è percorribile, lo può percorrere qualcosa che non è quest'individuo prodotto dalla mia mente, quindi che vada avanti quel qualcosa, non certo io che posso solo continuare a baloccarmi con i miei balocchi. |