ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
15-07-2003, 09.21.21 | #77 | |
Utente bannato
|
Re: le fantomatiche rollsroyce di osho
Citazione:
Veramente ridicolo questo discorso: anche se rappresentano una goccia nell'oceano ma hanno potuto salvare delle vite, chissenefrega. Per quanto riguarda il Vaticano è la stessa cosa, in taglia xxxxxxxxl. Infine, quando dici: "assai più utili,invece a livello promozionale per chi si lascia abbagliare dallo sbrilluccichio della superficialità" ti rendi conto di quello che dici? Che cosè, un modo per giustificare di pioter avere grandi ricchezze (perchè sono grandi) quando c'è chi non ha nulla? Queste favolette racconatale pure, ma poi facciamo i seri eh? Giulio |
|
15-07-2003, 09.23.37 | #78 | |
Utente bannato
|
Citazione:
Anche il tuo contributo, e quello del santone (molto di più). Che fai, tu scappi? Giulio |
|
15-07-2003, 09.26.11 | #79 |
Ospite abituale
|
buongiorno!
hem vorrei rispondere da sola .. .. credo che Deirdre abbia ben inteso in parte il mio post. NON ho consigliato niente a nessuno, nè ho detto a nessuno di andare in analisi ... strano mi sembrva di averlo ben specificato in un post ... ma solo fatto notare che la psicoanalisi altro non è ciò che in oriente praticano da millenni ... e che NON è certamente quella la strada per tutti, ma se ci si vuole avvicinare a capire il meccanismo orientale (ma solo in parte, come mi faceva notare ieri qualcuno) sarebbe bene accostarcisi. SE il meccanismo orientale NON interessa (io avevo capito che a Giorgio interessava comprenderlo meglio, credo di aver capito male) allora per quello che riguarda il cammino o il sentiero occidentale .. sono ancora d'accordo con DD (strano vero???? ), i testi citati sono notevoli, però posso anche qui ripetere quanto detto tante e tante volte ... entrambe si riuniscono in una sola ed unica fonte con culture diverse. Una gran bella scopiazzatura dalla fonte originale ... che qual'è??? Boh .. sto cercando ... A mio avviso, e qui vorrei rispondere a deirdre, è importantissimo per il mio modo di essere, fondamentale acquisire la conoscenza di entrambe per arrivare all'unione e alla scissione e alla comprensione l'una dell'altra. Insieme si completano! Due apparenti opposti che riuniti fanno UNO ... spero di essere riuscita a lasciarmi capire meglio ... niente analisi quindi solo studio ... |
15-07-2003, 09.28.15 | #80 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Cara Dd, sai meglio di me che ogni persona è diversa, e che proprio per questo non esiste un'unica via all'esperienza spirituale; mi fa piacere che tu sia convinta della tua strada, ma perché sostenere implicitamente che sia la migliore in assoluto? Perché sostenere poi che chi è attratto dall'oriente sia mosso solo dal desiderio di conformarsi ad una moda? I cammini spirituali devono avvicinare le persone alla loro Origine comune, non dividerle: più avanti andiamo sul nostro sentiero più ci dovremmo rendere conto di quanto il nostro cammino ci avvicini agli altri, come i raggi di una ruota che convergono verso il mozzo centrale. Se ciò non accade vuol dire che siamo ancora nel campo della mente e dei suoi trip egoici. ti abbraccio |
|