ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
15-07-2003, 12.10.05 | #95 |
tra sogno ed estasi...
|
Mi spiace, ma ciò che definite contorno è la messa in pratica della teoria e se non esiste coerenza... bhe, ovvio, il pensiero può essere notevole..ma se manca la messa in pratica..manca tutto...
va bhe... ovvio...dico solo cavolate..non badate a me... |
15-07-2003, 12.12.25 | #96 | |
tra sogno ed estasi...
|
Citazione:
dimmi un po' visto che ne parli... che cosa è un demone..hahahhah ma per favore! |
|
15-07-2003, 12.14.52 | #98 | |
Utente bannato
|
Citazione:
La teoria dalla pratica per me non è scollegata, quando un essere si è evoluto ed è riuscito a viversi la propria anima. Non è obbligatorio, ma l'Amore porta necessariamente ad aiutare gli altri. Con la teoria, e con i fatti. La chiesa cattolica dice tante belle parole e anche molto sbagliate (come il fatto che esiste una solo vita, un assurdità) e fatti ZERO. Sai Baba ... lasciamo perdere... vive nel lusso (appunto) e non spiga niente. Allonatna gli esseri da Dio dicendo che lui è Dio. Ma ti rendi conto? Dio è dentro ogni essere e loro lo cercano in lui credendo di averlo trovato (e così non lo cercano più dentro). Attenzione, attenzione a chi parla. Ma il mio modesto pensiero vuole solo arrivare a dire questo: anche se falsi maestri, profeti, guru, e altro, non riconoscibili perchè abili nel mascherare le loro vere realtà che sono ben altro di ciò che vanno professando (e la loro vita è la dimostrazione), dicono certe cose che posso sembrare per alcuni interessanti, (parlano ad esempio del Karma, della via, dell'amore, e di tanto altro), bene, ottimo, perchè non leggerli, non ascoltarli? Io, ad esempio, mi diverto molto a sentire tutti, senza nessuna distinzione, fino ai contemporanei, leggo tutto quello che dicono, mi interessa molto come spesso riprendono insegnamenti del passato modificandoli a loro piacimento ergendosi a illuminati, o, nei casi più estremi, a Dio stesso (Sai Baba). Però so vedere le differenze e mi accorgo quando dentro quell'essere non c'è nulla ma solo parole, parole e parole. Ci sono molti sistemi per capirlo, ma bisogna impararlo e spesso sulla prorpia pelle. Poi, con il tempo, si capisce. Dunque, leggete tutto, interessatevi a tutto, se volete, segiute pure chi volete, ma, attenzione a non farvi fregare. Chi è puro e veramente illuminato si vede: Buddha, Cristo, Lao Tze, Krisna, sono solo gli esempi più noti (perchè fonadamentali) della nostra umanità. Poi, ce ne sono stati e ce ne sono molti altri, ma anche molti molti e miolti assolutamente FALSI. Con affetto, Giulio |
|
15-07-2003, 12.19.47 | #100 | |
Utente bannato
|
Citazione:
Ogni essere è Unico, quindi, anche io. Non dico nulla? Lo so. Un demone è un essere che per infinita libertà sceglie il percorso opposto a quello del realizzato, passando anche universi interi nell'illusorio danno che crearà agli altri, illuso di poter fare chissà che cosa. Ci sono sati dei buddha che sono stati demoni. Giulio |
|