ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
14-07-2003, 13.43.12 | #56 |
tra sogno ed estasi...
|
Ksana..non mi pare il caso di fare una sorta d'addio e neppure d'aaffermare che siamo su due pianeti dissimili, il mio dire è frutto d'esperienza vissuta che, tra l'altro, va oltre il semplice pensiero... non ho mai detto che la filososfia di Osho o chi per lui sia sbagliata, anzi..ciò che hanno scritto di lui, meglio..del suo pensiero.. è molto interessante, non a caso ho detto che la meditazione mi ha aiutato... ciò che io non sopporto, sono gli ipocriti, ovvero, quelle eprsone che, spacciandosi per santoni in nome di un guru... fanno soldi a palate e truffano i malcapitati che vorrebbero, invece, comprendere....
La stessa situazione, come ha fatto presente Kri, la si trova nel credo cristiano.. l'opulenza del vaticano è qualcosa di vomitevole, in perfetta antitesi con il messaggio di Cristo... questo volevo far presente e per farlo ho portato una mia esperienza di vita... Non mi dire cose del tipo... saluto il Buddha che c'è in te... in me non vi è nessun Buddha, ci sono io, con il mio vissuto, le mie idee ed il mio sentire... non che la mia voglia di capire che sta al di fuori di qualsivoglia filososfia... posso ammirare e prender spunto da alcune teorie... ma, per favore, queste mezze frasi fatte..lasciamole a chi ha voglia di fare, come dicevano in Saman, il guarito vestito di bianco. Sempre senza rancore... |
14-07-2003, 13.44.31 | #57 | |
tra sogno ed estasi...
|
Citazione:
|
|
14-07-2003, 17.37.22 | #59 |
tra sogno ed estasi...
|
Ne abbiamo parlato così tanto... è la tradizione proveniente dall'egitto e dall'ebraismo, tendenzialmente si avvicina al nostro modo di concepire la deità... non citerò il sistema che io ho voluto provare a conoscere, ma... se ti fidi, posso dirti che attraverso quel sistema ho capito diverse cose e dato risposta a tante domande...
l'alchimia, le scienze ermetiche ed il sistema cabalistico...sono la nostra tradizione... ok, l'ho detto... |
14-07-2003, 17.42.54 | #60 |
Ospite abituale
|
conosco qualcosa in merito...ma ho anche capito che da soli non si esce da quel dedalo di ricette spagiriche...
non sto cercando libri, di quelli ne ho molti, da Fulcanelli a Lullo, da Lucrezio a Kremmertz...cerco un ordine, un sistema.. giorgio |