il numero della paura, finzioni di un clero succube di se stesso.
Un numero, un semplice numero che incute timore in chi ha fede nel credo cristiano. Invenzioni dettate da psicopatici nati e vissuti in un periodo lontano, perso tra leggende e miti. Fondamento nella numerologia cabalistica, scienza perfetta ed unica, sola chiave di lettura per l'occidentale che vuol penetrare i misteri del mondo occulto. Meglio, occultato da un misticismo folle, esasperato dalla ricerca di potere materiale da parte di un clero succube di un dio che non è dio, ma semplice palliativo per conferire ricchezza temporale.Un arcangelo decaduto, sostiene il bigottismo cattolico, colui che rinnegò dio e venne cacciato... Satana, il cui significato è antagonista, il signore della terra, di quell'aspetto animico umano che lega i sensi all'errore presunto e stabilito da istituzioni mondane. Il solito giogo di bene e male... l'uomo presume di poter dare risposta, s'affanna alla ricerca di ciò che soggettivamente può essere attribuito al signore del male, e s'illude conferendo ad egli colpe che dovrebbero ricadere solo sull'uomo stesso.
Non temo il diavolo poiché inesistente, tutte fandonie inventate da un clero che..intelligentemente ha trovato il modo di mantenere nell'ignoranza religiosa la popolazione, misticismo devozionale scandito da preghiere inutili, dato che dio è semplicemente quella coscienza superiore che regola nel perfetto equilibrio l'universo.... Non architetto del mondo, ma fautore, scintila che ha origine da se stessa e da se stessa evolve.
Quanti diavoli inventati, 72 definizioni suddivise in principi, conti, duchi che comandano legioni. Ma tutto questo va interpretato. Se si leggono le caratteristiche di ogni demone, si noterà come tutte son legate alla ricerca, alla scienza, ciò che cabalisticamente vien citato nella sfera diHod, mercurio, il signore delle scienze e delle conoscenze. Subdola azione quella messa in atto nei secoli dal cristianesimo, occultare la ricerca di conoscenza destinandola ad un aspetto negativo.......
Meschino passaggio della vita dell'uomo.
Mi chiedo come si possa essere cosi sempliciotti da credere all'esistenza di Satana quando sappiamo bene che le colpe dei mali del mondo vanno fatte ricadere sull'uomo stesso.
Inoltre..è palese il tentativo del clero di mantenere soggiogata all'ignoranza religiosa il popolo. Non solo, bella scusa quella inventata dall'uomo, conferire colpe ad un'entità presunta...comoda soluzione per lavarsi la coscienza.
In ultimo.... guarda caso, le caratteristiche dei 72 demoni, davvero, sono legate a conoscenze scientifiche, matematiche ecc... sarà forse un caso?
ps: chiedo eventualmente perdono ai cristiani presenti ma, davvero, non riesco e NON VOGLIO credere in quel Dio solo buono e benevolo che, di fatto... cosi non è.
Ultima modifica di deirdre : 02-11-2003 alle ore 19.11.54.
|