ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
13-09-2007, 17.51.42 | #145 |
Sii cio' che Sei....
|
Riferimento: Un affondo sulla “conoscenza di se stessi”
Non sono la mente né l’intelletto né il pensiero
Né il senso dell’ io. Non sono l’udito né il gusto né l’odorato né la vista. Non sono l’etere né la terra né il fuoco né l’aria. Sono Coscienza e Beatitudine assolute Sono Siva, sono Siva. Non sono il prana né i cinque soffi vitali Non sono i sette elementi costitutivi del corpo né le cinque guaine. Non sono la parola né le mani né i piedi, né gli organi di generaziuone o di escrezione. Sono Intelligenza e Beatitudine asoolute Sono Siva, sono Siva. Non possiedo né attrazione né avversione né avidita’ né turbamento. Non provo orgoglio, né invidia. Non ho desideri, fini, doveri, né liberazione da augurarmi. Sono Intelligenza e Beatitudine assolute Sono Siva, sono Siva Per me non esistono né le buone né le cattive azioni, né il piacere né la sofferenza. Non esistono le cerimonie rituali, i luoghi santi,i Veda o l’atto sacrificale. Non sono il fruire né l’oggetto di fruizione e neppure il soggetto che fruisce. Sono Intelligenza e Beatitudine assolute. Sono Siva sono Siva. Non conosco la morte né il dubbio né le distinzioni Degli ordini sociali. Non ho padre né madre.Non sono mai nato. Non ho alcun amio, parente, né maestro né discepolo. Sono Intelligenza e Beatitudine assolute. Sono Siva, sono Siva Sono non-determinato, senza forma. Per la mia onnipresenza, non ho relazione con gli Organi dei sensi. Non ho da conseguire alcuna liberazione. Non sono il soggetto conoscente e nemmeno l’oggetto Conosciuto perché sono Intelligenza e Beatitudine Assolute.Sono Siva, sono Siva. (Nirvanasatkam) Adi Shankara Sull'Advaita L'Esperienza dell'Assoluto |
13-09-2007, 18.24.03 | #146 |
Ospite abituale
|
Il pensiero dice che esiste qualcosa oltre il pensiero,
se questo pensiero non viene rifiutato smette di parlare. smettendo di parlare smette anche la divisione Il pensiero rifiutato e' questa divisione. Se si guarda in faccia il problema diviene la soluzione, Se si ripete quello che dicono i maestri si rifiuta.. |
13-09-2007, 18.45.02 | #147 | ||
Ospite abituale
|
Citazione:
Citazione:
|
||
13-09-2007, 21.20.15 | #148 | |||
Sii cio' che Sei....
|
Citazione:
Chi e' che si sente "lusingato"? Il tuo (nostro comune) vero Se'? Certo che e' una mia proiezione, perche' anche io sono non-dual... Citazione:
Giusto! Non sto vedendo Te, il Brahman privo di attributi di cui non posso dire neanche che e' l'UNO senza secondo! O per caso ti riferivi al tuo nama-rupa, al nome che ti hanno appioppato quando sei nato e a tutte le idee che ti sei fatto su questo mondo e di te stesso No, perche' c'e' anche chi si sente molto, molto importante e unico e irripetibile....che e' anche vero..perche' ogni persona e' diversa da tutte le altre ...e questo e' fantastico! Citazione:
La mente? E che roba e'? Centra forse con i neuroni e le sinapsi? I miei neuroni hanno fatto tutti la scuola di circo e finalmente stanno giungendo tutti a lavorare sinergica-mente: ci sono i trapezzisti, i saltimbanchi, i clown, i domatori di animali (altri neuroni con istinti bassi), i contorsionisti (praticano Hatha yoga per avere un corpo flessibile..non certo per raggiungere il Nirvikalpa Samadhi), gli illusionisti...e purtroppo ce ne sono anche a cui tocca lavorare (ma indossano la maglietta di Snoopy con scritto: Je suis allergique au Travail). Sono contento per te VanLag, Uppaluri Gopala ti ha fatto un grande dono. |
|||
14-09-2007, 10.15.12 | #149 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Evidentemente non hai recepito tutti gli insegnamenti del tuo maestro… se in chiusura della premessa precludi l’intervento di qualcuno… che non la pensa come te. |
|
14-09-2007, 10.27.29 | #150 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
|
|