ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
31-07-2006, 16.57.33 | #52 |
Frequentatrice abituale
|
Riferimento: Eccitanti? Perchè?
Puntualizzo di nuovo, ma può essere che io non abbia capito fin dall'inizio del thread: qualcuno forse mocassino, dice "mi piacciono i piedi" (bellina questa, certo che a mocassino piacciono i piedi, è la cosa più facile, dato che li ... contiene), Altri dicono, le mani,il seno, le spalle.
Ma dobbiamo intenderci: se io incontro un uomo per strada o in palestra posso tutt'al più notare che mi piacciono le sue mani, i piedi, i capelli. NON posso dire che mi piace il suo organo sessuale, perchè non mi è dato di vederlo: Come dice Odissea non viviamo nella giungla. Posso anche arrivare a desiderare questo ipotetico uomo a tal punto dal cercare di fare l'amore con lui. Rimane il fatto che APRIORI non posso dire che il suo pene mi piaccia. Mi sarò spiegata??? |
31-07-2006, 17.17.17 | #53 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
E ci voleva tanto per dirlo...mica ti mangia nessuno sai! Leggendo i vari posts sembra che non molte donne la pensino come te. OK...sottinteso che l'organo sessuale maschile è eccitante...ritorniamo alla sua alternativa/integrazione...cioè i piedi. |
|
01-08-2006, 15.01.34 | #54 |
torna catalessi...
|
Adesso ne sparo una grossa.
premetto che prestare attenzione a un particolare del corpo, non implica essere feticisti. Il feticismo si riferisce a quelle persone che per eccitarsi e per arrivare all'orgasmo, hanno la necessità di un particolare feticcio (che possono essere gli oggetti o le parti del corpo più stravaganti, anche un paio di calzini bucati per esempio). Quindi. Pensavo che l'attenzione che prestiamo alle mani, ai piedi (io ad esempio guardo tantissimo le gambe di un uomo)sono un modo per "fare una stima anticipata" di quanto mascolino (se si è donne)o di quanto femminile (se si è uomini) sia la persona di cui osserviamo le mani, o i piedi, o le gambe nel mio caso. E' vero che molti uomini guardano con attenzione i piedi delle donne; secondo me è sempre un modo di valutare quanto sia femminle questa donna; alcuni si limitano a guardane il seno, o i fianchi; per altri la femminilità ha un significato più generale e sottile, per cui particolari altrettanto importanti diventano le mani e i piedi, o il collo, o le caviglie. Del resto una donna che ha un bel seno, e mani da contadino, avrà sempre un bel seno per carità.....ma le brutte mani (tozze, e "maschili")le levano un po' di femminilità e fascino. Lo stesso vale se ha il collo di un cavallo. Lo stesso "procedimento" e selezione avviene anche nelle donne che osservano un uomo. Che dite? |
01-08-2006, 16.33.50 | #55 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Hai detto una cosa imprecisa: “Premetto che prestare attenzione a un particolare del corpo, non implica essere feticisti” Mi permetto di perfezionare la frase: “Prestare attenzione a un particolare del corpo, potrebbe non implicare essere feticisti” Cosa stabilisce la patologia che impone quel condizionale alla frase? A mio avviso è incanalare l’attenzione riservata alla persona nella sua globalità, verso una parte/oggetto che la ricorda…in questo caso il di cui viene a sostituirsi alla persona stessa. Ecco perché, durante un amplesso, spostare l’attenzione dall’organo sessuale per eccellenza (il pene) ai piedi (un di cui della persona) è sintomo di feticismo. |
|
01-08-2006, 17.11.28 | #56 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Quindi, se uno va in rosticceria, vede un pollo arrosto nella sua interezza, lo compra, e poi si concentra a mangiare le cosce del pollo è un potenziale feticista? |
|
01-08-2006, 17.38.15 | #57 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
No... E' ritenuto feticista nel momento in cui, invece di magiarsi il pollo........se lo porta a letto e riserva a lui le attenzione che dovrebbero essere invece riservate...alla pollastra! ecco...detto in parole povere... |
|
01-08-2006, 18.09.21 | #58 | |
Frequentatrice abituale
|
Citazione:
Ehhhmmm, non è che uno così potrebbe essere definito anche pollogay? |
|
01-08-2006, 19.43.21 | #59 | |
io Panda
|
Citazione:
Pollogay? Ehm... è una battuta? Mmmmh... Per molte persone i piedi rappresentano un "feticcio" come può essere uno slip particolare, un paio di manette o il collo!!! Come avviene Per il capo di Ally e Billy... Ma... nel mio caso i piedi non solo il pollo del pollogay quindi... tutto "regolare"! |
|
01-08-2006, 22.29.16 | #60 | |
Frequentatrice abituale
|
Citazione:
Non avevo dubbi su questo, Mocassino. La mia era ovviamente una battuta venuta dal bisticcio di parole tra feticcio-pollo e pollastra. Ciao |
|