ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
26-07-2006, 16.57.17 | #33 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Infatti il bianco non è una proprietà della neve ma della sua struttura...la neve ghiacciata ad esempio quando si comprime tende all'azzurrino Comunque si...parlavo dell'invidia del pene... ...poi ognuno tragga le sue conclusioni ed i suoi perchè... |
|
26-07-2006, 17.32.51 | #34 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Guardacaso... ...mi risulta che il piede sia dotato di potenziale simbolismo fallico... ...e come vedi...tutto ritorna li! Allora riflettevo su una cosa...fosse vero che il piede rappresenta un simbolo fallico, perchè aggirare l'ostacolo attraverso la ricerca di altre parti e non andare direttamente sul "fallico"? Fosse peraltro una questione di odore che evoca quello delle zone sessuali? Quindi, come vedi, non è questione di (come le chiami tu) "parti insolite del corpo", perchè sono strettamente collegate alla sfera sessuale, per la quale, la parte più importante e pratica rimane sempre quel povero e bistrattato pene ... ...rimane da comprendere il tentativo prettamente femminile di valorizzare altre parti cercando altre zone erogene......... ........sensi di colpa dovuti alla vergonga causata dall'"invidia del pene"? |
|
26-07-2006, 18.27.19 | #35 | |
Frequentatrice abituale
|
Citazione:
Se io guardo un uomo in un bar, o per strada, o in ufficio, le mani gliele vedo; nelle estati torride ne vedo anche i piedi se calzano sandali, ma "in linea di massima" è piuttosto raro .. che riesca a vedere un uomo nudo. Un uomo con mani piccole o femminee, a me personalmente non piace. Le mani sono strumenti di piacere Strumento di piacere lo è sicuramente anche il pene eretto, come no? Solo che a differenza della donna, l'uomo ha lo svantaggio di avere un organo sessuale <variabile>. Scusate il termine che fa molto meteo Ciao |
|
26-07-2006, 18.27.38 | #36 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Cara Mocassino H2O il discorso "devia" necessariamente" verso l'aspetto sessuale anche se parli di eccitazione dovuta ai piedi, perché l'eccitazione "sfocia" per forza nella zona genitale!! Se uno si eccita per i piedi poi dovrà fare l'amore con altre parti del corpo, o no? Quello del sesso "questione di testa" è un malinteso a mio avviso: prova a sostituire "testa" con "testosterone" (ossia in generale, ormoni) e forse ti avvicinerai alla realtà. Poi non volevo essere cinico sul romanticismo o sulla bellezza di una relazione a tutto tondo, ho anche io un cuore!! Mi riferivo ad atteggiamenti di alcune donne che , per me, rimarranno da considerare ipocrite..io la penso così. Un salutone! |
|
26-07-2006, 20.07.45 | #37 |
Ospite abituale
|
Tante cose possono essere eccitanti, perfino i piedi per alcune persone.
In realtà, dei piedi non mi interesso, e l'episodio dell'uomo con gli infradito scuri, potrebbe essere solo uno spunto per chiederci cos'è che veramente ci eccita, ci stimola, ci piace... E' questo un campo vasto immenso,ognuno ha la sua versione. Può anche essere che tutto converga a un "fallico",ma se così fosse, gli uomini che amano o sono fissati dei piedi, come devono essere considerati e un super |
26-07-2006, 21.19.01 | #38 | |
torna catalessi...
|
Citazione:
oilallà! prova a origliare una tavolata di ragazze che stanno festeggiando un addio al nubilato. o mimetizzati in uno spogliatoio di qualche affiatata squadra femminile. Dopo torna in forum e dicci se non se ne parla mai! |
|
26-07-2006, 21.42.59 | #39 | |
torna catalessi...
|
Citazione:
Fragola dove sei, torna! Non voglio buttarmi dentro i percorsi freudiani, ma ci tengo a ricordare che le nevrosi e le schizofrenie varie, hanno cause molteplici e complesse; è azzardato ridurle, fosse anche solo per casi isolati, alla mera invidia del pene. L'invidia del pene poi dovrebbe riguardare l'infanzia, dai 4 ai 6 anni suppergiù, non l'età adolescenziale dove invece c'è la scoperta della vagina e una chiara identificazione sessuale. Le bambine infatti non si rendono conto di possedere un'organo complementare al pene, e si credono semplicemente sprovviste: (questo fino a qualche tempo fa, i bimbi di adesso fan spavento )per cui l'invidia del pene ha la sua ragion d'essere, almeno se siamo freudiani. Comunque, tanto per tirarmi su il morale (mal comune, mezzo gaudio) ricordo a tutti che anche l'angoscia di castrazione miete le sue vittime, in quanto a frustrazioni e stati nevrotici. Quanto alla penetrazione come desiderio di possedere il pene.......guarda secondo me no. Personalmente invertirei soggetto e complemento oggetto. Tornando a noi; mani, piedi, toraci, schiene, fondoschiena, che evocano in qualche modo forza, atleticità, mascolinità....mi attirano, non c'è nulla da fare. E non mi sento ipocrita nel dirlo e nel pensarlo. Tanto più che normalmente gli uomini li incontro vestiti...non abito nella giungla. Insomma mi trovo d'accordo con Patri e con le sue previsioni meteo |
|
26-07-2006, 23.30.20 | #40 | |
io Panda
|
Citazione:
Maxim non vorrei dire...ma ti assicuro che a me non interessano i piedi per quanto richiamo fallico... ma no perchè attualmente io stia con una donna e il pene mi può intressare relativamente... (ed ora non mi si venga a dire che inconsciamente lo desidero perchè dopo un percorso ho capito che inconsciamente lo rifiutavo...) ma perchè lessi su di una rivista che il piede è un richiamo alla sottomissione... cosa ne pensate? Qualche altra teoria sul perchè si trovano i piedi così attraenti? Ops... non ho letto gli altri post! Cmq grazie maxim! |
|