ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
02-08-2006, 17.06.34 | #7 |
Moderatore
|
Riferimento: questione d'equilibrio?
grazie per le vostre risposte!!...certo buttarsi tutte alle spalle e guardare avanti!..in pratica mi viene pure in mente che siamo di volta in volta "costretti" a ricominciare tutto daccapo e allora questa sarebbe la"norma"
ho l'impressione che quando uno cerca di trovare la risposta a un problema e' un po come far girare a mille una ruota senza farla pero' toccare terra,boh sara' pure un mio stato d'animo del momento Acquario69 hai "compagnia" come vedi, ma non so se ti può consolare...si si in qualche maniera consola! |
02-08-2006, 19.41.17 | #8 |
Ospite
|
Non è molto facile dare un parere.
Per esempio le scelte profondamente sbagliate sono state imposte da un qualsivoglia dato oggettivo oppure erano (e sono) dettate dalla tua incapacità di superare il problema? E soprattutto: portano sempre allo stesso risultato o hai fatto dei passi in avanti? Limite oggettivo: voglio scalare una montagna ma non ho l'uso delle gambe (se il problema ha una soluzione che ti preoccupi a fare e se non ha una soluzione.... beh, che ti preoccupi a fare?). Limite di forza caratteriale: voglio scalare una montagna ma ho paura e mi ritengo incapace e mi limito a guardarla (e continuo a desiderare il farlo). Un giorno però potrei anche decidere di fare il primo passo, sempre ammesso che mi sia concesso farlo... oppure smettere di sospirare la meta. Acquario, chiunque passa, ripetutamente o meno, periodi di insoddisfazione, tensione o incapacità di vederci chiaro. Esserti accorto di voler porre rimedio è già qualcosa. Se vuoi un piccolo consiglio (per quel che può valere): Agisci. Subito. In fretta. Possibilmente con grande determinazione. Se è da tempo che si ripresentano vecchie insoddisfazioni è arrivata proprio l'ora di levarsele dal campo mentale. Il tempo non aspetta e la vita è troppo preziosa per non viverla il più intensamente possibile e con tutte le nostre forze (che molto spesso non sappiamo nemmeno di possedere). In bocca al lupo. |
02-08-2006, 20.08.55 | #9 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Condivido e aggiungo che dovremmo amarci un pò di più,riscoprendo la bella luce(le nostre virtù), che abbiamo dentro di noi e che ci permette di continuare nella strada intrapresa. Ti comprendo, perchè sono anch'io alla ricerca del giusto equilibrio. acquario |
|
03-08-2006, 00.51.30 | #10 |
Moderatore
|
Non è molto facile dare un parere.
Per esempio le scelte profondamente sbagliate sono state imposte da un qualsivoglia dato oggettivo oppure erano (e sono) dettate dalla tua incapacità di superare il problema? E soprattutto: portano sempre allo stesso risultato o hai fatto dei passi in avanti? in un commento precedente giustamente si faceva cenno al fatto che uno in un determinato momento e' come e' e agisce di conseguenza e in base alle circostanze e allora,a mio parere da quel momento parte il tuo imprint..il dato oggettivo che accenni tu ce' stato eccome!! e provo un bel po di rabbia quando ci penso..forse e' proprio questa rabbia che riaffiora di tanto in tanto ed ecco ripresentarsi puntualmente questo mio stato d'animo..eh si qualcosa forse se' inceppato dentro..incanalare la rabbia in azione!..bel consiglio ne e' venuto fuori verve! ...adesso apro un topic sulla rabbia... |