Citazione:
Originalmente inviato da catoblepa
Non so se le nostre generazioni coincidono ma mi rivedo in alcune tue considerazioni.....come se la mente ti spingesse a cercare sempre "qualcos'altro" o meglio quel qualcosa che in quel momento sembra che ti manchi e che forse si trova altrove.....senza trovare mai pace (e quindi equilibrio).
Mi riconosco anche in quello che dice Sirtaki a proposito del distacco fra ragione e sentimento...
Acquario69 hai "compagnia" come vedi, ma non so se ti può consolare
|
Quando la mente ti spinge a fare o cercare ripetutamente cose che poi si rilevano sbagliate o che creano sofferenze il problema non è fuori ma dentro di te.
Parlo per esperienza, ci sono cose dell'infanzia, nn solo di traumi ma anche modelli educativi, che lasciano dei segni e che inconsapevolmente ti fanno agire in un determinato modo.
se si vuol vivere meglio il futuro occore affrontare questi meccanismi
è umano evitare il dolore e certi atteggiamenti sono solo automatismi per evitare di affrontarlo, ma affrontare le nostre zone buie anche se fanno affiorare situazioni dolorose portano un benessere maggiore.
Viviamo spesso nel creposcolo per paura del buio ma se avessimo il coraggio di affrontare il buio forse scopriremmo che al di là ce una luce meravigliosa.
Come dice una persona che apprezzo (molto più di quanto lei nn creda) "dobbiamo avere il coraggio di affrontare il deserto per trovare l'oasi"