ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
17-09-2004, 00.14.46 | #16 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
beh penso che sia possibile anche perche in una situazione come internet debbono saltare fuori delle qualità che sono al di fuori dalla classica vita normale, qui conta quello che si dice o che si pensa piuttosto da come si comporta o come si e fisicamente .. per cui non e difficile che delle persone che si conoscono su internet possono avere dei sentimenti di attrazione anche molto forti simili a quelli che si possono provare quando si esce con una persona .. ovviamente il resoconto reale potrebbe anche far cadere tutto.. anche se un idealizzazione molto forte di una persona ci potrebbe indurre in una visione della sua immagine fisica diversa, anzi molto diversa dalla normalità |
|
17-09-2004, 00.17.12 | #17 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
beh quella teoria se non ricordo malle è troppo semplicistica per descrivere un sentimento cosi complesso come l'amore... diciamo che ha dei lati riduzzionistici troppo palesi l... |
|
17-09-2004, 10.50.17 | #18 | |
Telespalla
|
Citazione:
si sono perfettamente d'accordo credo anch'io che quando si è attratti mentalmente da una persona si è maggiormente disponibili nei suoi confronti, anche ad accettare gli eventuali difetti fisici Credo anche che quando si è attratti da una persona si diventa più belli, si acquista in fascino, si cura maggiormente il proprio aspetto fisico. In sostanza, quando c'è affinità mentale, si può soprassedere a qualche difetto, però non si può chiudere gli occhi di fronte alla bruttezza |
|
17-09-2004, 17.24.30 | #19 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
attenzione a legarsi a concetti fisici troppo persistenti anche perche ce da valutare che la perosna che di solito si chatta per un po di tempo spesso capita che la foto sia una delle prime cose che ci si manda e insomma la foto per quanto non sia la realta è cmq un buon indicatore di come la perosna è in realtà |
|
17-09-2004, 17.28.10 | #20 |
Ospite abituale
|
insomma avendo una foto non si ha la possibilita di mistificare la persona in modo ideale per cui ci si rimane legati ad un immagine che per quanto lavorata e sempre piu simile alla realtà che il sogno di chissa quale donzella ...
ce poi da dire che la persona potrebbe anche mandare una foto falsa allora li ci sarebbe la delusione perche entra l'idea del tradimento morale ... da cui il decadimento della figura idealizzata ... |