Nel senso che se mi si rompe il computer o non pago la connessione l'amore dove va..?
In ogni caso il problema credo sia anche un’altro fino ad ora si è analizzato il "ci si può innamorare senza vedersi" e quindi ri o non confermare il tutto nel reale.
Io invece la guardo da un'altra ottica ossia questa, io parlo per mesi con una persona una a caso non ponendomi mai di lui domande dell’ordine reale della sua vita ad esempio dove abiti se sia sposato o meno se abbia figli, perché il tutto è senza scopo, quindi tanti particolari che nel reale hanno un peso qui in Internet non ne hanno.
Un bel giorno sono indotta o vengo indotta ha rivedere quell'amicizia sotto un profilo emotivo e scopro che nel tempo involontariamente le cose sono cambiate, scopro di aver maturato un sentimento per quella persona, per cui dove prima il suo non esserci non lo vivevo come un distacco ora invece si, per cui dove prima il pensarlo corrispondeva al fatto che in quel momento ci fosse ed ora il pensarlo è diventato una costante nella giornata associata ad una piccola fitta al cuore, per cui…per cui…ecc.
A questo punto alt ferma il treno, in un attimo ho tutti i sintomi dell’innamoramento e questo potrebbe anche andare, ma ho anche tutta una serie di problemi che nel reale non avrei, perché per passare all’innamoramento ho già valutato e risolto ad esempio, nel reale sarebbe difficile che mi innamorassi di uno che sta in una regione molto distante dalla mia, visto che so che i rapporti vanno coltivati e poi conoscendomi non posso immaginare di vederlo due volte all’anno, nel reale io non potrei innamorarmi di un uomo sposato perché la mia morale me lo impedisce io non voglio rovinare le famiglie altrui o fare soffrire altre persone e a parte questo tradire l’ho sempre considerato un atto sleale e condannato…ho passato una vita a consolare mia madre e da figlia a soffrire della mancanza di un padre, che dopo il lavoro se ne andava sabato e domenica compresi, da li sempre stata rigidissima sul tradimento.
Nel reale io non concepisco il dividere un uomo tra due donne, io non mi sono mai vista come amante perché non è il mio ruolo se una persona mi ama non accetterei che per far star tranquilla la moglie e non insospettirla amasse anche lei…forse io non sono di vedute aperte, forse sono rigida forse, forse niente perché io sono così e quindi ora che dovrei fare?
Quindi al fine, visto l’esempio che vi ho portato….credo che non ci si debba innamorare in Internet, e stare ben distanti da rapporti troppo stretti, continui e duraturi con il rischio che ti coinvolgano e poi travolgano, si va solo incontro a grandi casini, forse nel reale vedendo una persona mi innamorerei più facilmente passando da subito lo scoglio fisico ma poi mi accorgerei che c’è poco da condividere e quindi tutto finirebbe li ed invece in Internet deve proprio piacermi quella persona pur non vedendola, quindi mi ha comunicato qualche cosa e le affinità sono maggiori e questo potrebbe essere garanzia di durata nel tempo….ma il resto è un disastro
Mi troverei presa a soffrire per una persona che nella vita reale io non avrei mai scelto, anzi che non avrei neppure considerato, chiedendomi in continuazione come ho fatto ad innamorarmi di una persona che non ha i requisiti minimi ma fondamentali che oltre tutto ho sempre difeso come necessari.
Ecco forse ho portato un esempio limite ma non credo proprio
|