ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
20-06-2005, 23.24.53 | #202 |
Utente bannato
|
Che importa "ti amo o ti voglio bene" sono solo parole che molti usano senza sentirle
Senti bene io le uso sentendole e non le spendo a caso, ora partendo dal quel punto riprendi la mia donanda e se vuoi rispondi.....il resto è fumo...... |
20-06-2005, 23.34.31 | #203 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Mi pare una visione un po' rigida usare la parola "ti amo" solo dopo il sesso. Poi mettiamo caso, estremizzo ma è necessario, che hai fatto sesso....virtuale. Puoi dire al tuo partner "ti amo" lo stesso. Così abbiamo salvato capra e cavoli.... |
|
20-06-2005, 23.57.42 | #204 | |
iscrizione annullata
|
Citazione:
Credo che in tutti e due i casi 'rimanga qualcosa'...rimangono in ogni caso le sensazioni e l'esperienza di vita. Internet è virtuale ma non irreale...è un prodotto generato da esseri umani, la sua forza motrice è umana...esseri umani che magari si comportano qui in modo diverso che non in altre situazioni ma sempre umani. Vedrai se non arriveranno gli studi di psicologia o di filosofia riferiti ad internet...dai tempo al tempo... e magari sentirai fare un parallelismo tra l'amore platonico di Dante per la sua Beatrice ed una comunicazione attraverso internet... |
|
21-06-2005, 00.14.34 | #205 |
Ospite abituale
|
re
Vedrai se non arriveranno gli studi di psicologia o di filosofia riferiti ad internet...dai tempo al tempo...
e magari sentirai fare un parallelismo tra l'amore platonico di Dante per la sua Beatrice ed una comunicazione attraverso internet... [/b][/quote] giusto...platonico ! ..anch'io noto che oggi especialmente fra i giovani si sprecano queste parole dopo veramente poco tempo...esempio:una ragazza entra in una chat ,scambia qualche parola con qualcuno(un ragazzo?)..gli da il numero del cell...ed ecco che arriva subito la dichiarazione TVB .... Kim..dovresti conoscerlo moolto bene prima di pronunciarti in quel senso...pero' non so,ognuno e' fatto a modo suo...ciao,klara |
21-06-2005, 12.19.37 | #206 | |
iscrizione annullata
|
Re: re
Citazione:
giusto...platonico ! ..anch'io noto che oggi especialmente fra i giovani si sprecano queste parole dopo veramente poco tempo...esempio:una ragazza entra in una chat ,scambia qualche parola con qualcuno(un ragazzo?)..gli da il numero del cell...ed ecco che arriva subito la dichiarazione TVB .... [/quote] Bè c'è una fase della vita in cui ci si 'innamora dell'amore' e si rimane in quella fase... o si scinde quel tipo di amore dalla vita quotidiana (come faceva Dante con Beatrice, che idealizzava lei ma divideva il letto con la moglie) e si vivono le due cose in parallelo...la vita reale e a volte un po' puzzolente e quella ideale, pulita e teorica... |
|
21-06-2005, 13.04.56 | #207 |
Ospite abituale
|
Re: Re: re
[[/quote]
... o si scinde quel tipo di amore dalla vita quotidiana (come faceva Dante con Beatrice, che idealizzava lei ma divideva il letto con la moglie) e si vivono le due cose in parallelo...la vita reale e a volte un po' puzzolente e quella ideale, pulita e teorica... [/b][/quote] ..anch'io mi sono fatta un po' quest'idea .. poi in tanti casi quando si arriva al dunque spessissimo non se ne fa piu' nulla (sentito in tv su chi ha fatto un po' di indagine sul fenomeno)...perche' ti piace viverla cosi' ...non escludendo che per qualcuno potrebbe intenderlo solo come un'altra forma di divertimento (ma succede anche nella vita reale.. ) ,klara |
21-06-2005, 13.39.20 | #208 |
iscrizione annullata
|
e ti credo che succede anche nella vita reale!
il mezzo cambia un po' le apparenze, ma le dinamiche poi si possono ricondurre ad altre già viste...le dinamiche vengono sempre messe in moto da esseri umani...d'altra parte chi ci naviga su internet se non umani? |
21-06-2005, 14.58.02 | #210 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Penso che quello che dici ha un senso ... ma spesso non basta volre le cose perche queste non accadano ... ovvero noi siamo responsabili del nostro destino fino ad un certo punto, anche se ovviamente si può eviatre questa cosa al principio non usando internet... indubbiamente hai valutato tanti motivi per cui non è buono innamorarsi in internet ma diciamo che esistono anche dei vantaggi ...almeno si possono conoscere delle persone più affini a noi ... si può conoscere della gente di varie regioni per non parlare di stati ... ma insomma come dici tu il problema non viene fino a quando non si decide di incotrarci nel mondo reale .. in un certo senso evitando questa situazione si possono evitare alcuni problemi e forse avere un amore perfetto .... |
|