ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
11-02-2004, 16.24.00 | #113 |
Vivi!
|
...io dico di non avere certezze assolute sulla sua realtà o meno, perchè non esistono prove... posso solo ipotizzare e tutto è dalla parte della sua non esistenza ...almeno fino a prova contraria...( per il tipo di reincarnazione che intendi tu, quella in cui un corpo etero "salta" da un'essere all'altro)...tu invece perchè dici che è reale?...forse hai qualche prova che io non ho...oppure solo perchè ti piacerebbe?
|
11-02-2004, 17.40.00 | #115 |
Ospite abituale
|
Secondo me non è possibile portare PROVE sull'esistenza della reincarnazione. A quanti hanno affermato di ricordare vite precedenti, fornendo anche particolari difficilmente conoscibli su personaggi anonimi vissuti secoli prima, individuando le loro abitazioni, le loro tombe, i loro nomi, i nomi dei loro figli, a quanti sotto ipnosi riferiscono di vedersi vivere in altre vesti e in altre epoche, è stato risposto che si tratta di memoria genetica, inconscio collettivo, ecc. (e queste sarebbero spiegazioni scientifiche..... però di prove concrete e tangibili nemmeno in questo caso ve ne sono). Perciò cosa rimane per provare la reincarnazione? Se anche il più eminente scienziato del mondo dicesse: "io lo so che mi sono reincarnato perchè ho rivissuto esperienze di vite precedenti" tutti penserebbero che gli è dato di volta il cervello.. Quindi che lo dica lui, che lo dica io o che lo dica Rolando, non fa alcuna differenza, sono tutte opinioni o convinzioni. Io credo, perchè...? perchè sì, non ho prove concrete e per giunta convincere qualcun'altro non servirebbe a niente, se è così lo è anche se gli altri non ci credono, altrimenti mi sarò sbagliata e in tal caso non lo saprò mai
|
11-02-2004, 18.04.56 | #116 | |
Epicurus' very son
|
Re: prove ?
Citazione:
Non ci sono prove per la reincarnazione perché è una cosa inventata. Soffermatevi ad osservare ciò che vi circonda con occhio oggettivo, umile e disposto ad accettare la realtà, così la realtà stessa vi parrà chiara. |
|
11-02-2004, 19.20.57 | #118 | |
Epicurus' very son
|
Re: x knacker
Citazione:
La stupidaggine può pesare in senso figurato... |
|
11-02-2004, 19.23.28 | #119 | |
Vivi!
|
Re: prove ?
Citazione:
...se non la vedi significa che non esiste?...non credo proprio...nonostante questo l'esistenza dell'aria è provata... ...o credi che sia un'illusione?... ... |
|
11-02-2004, 19.47.03 | #120 | |
Ospite abituale
|
xMarco
Citazione:
Quindi siccome tutto nell´universo e nell´ambiente in cui l´uomo o l´essere vivente esiste, fanno parte di cicli, debba essere LOGICO trarre la concluzione che anche la vita dell´uomo e soggetto a cicli. In questo mare di movimenti ciclici, cioè l´univero, come si può motivare che il fenomeno più evoluto e sviluppato sarebbe l´unico che non fa parte di queste rotazioni? Uno fra i principi fondamentali della scienza, è che si deve studiare e giudicare lo sconosciuto, visto dal punto di vista del conosciuto. E quando sappiamo che tutto che è conosciuto dell´universo esiste sotto forma di cicli, è, come detto logico, e anche scientifico, trarre la concluzione che questo è il caso anche riguardo alla vita dell´uomo. Ciao Ultima modifica di Rolando : 11-02-2004 alle ore 19.53.54. |
|