ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
16-05-2004, 21.56.14 | #76 | |
può anche essere...
|
Re: Re: la mia interpretazione
Citazione:
nutro poca fiducia nell"informazione"; la vedo come il risultato di serie di progetti pensati a tavolino, ideati da architetti della comunicazione per costruire parola su parola gli argini entro cui le (create) forti emozioni e credenze dell'opinione pubblica sono "libere" di fluire; ad esempio gli argini possono condurre al precipizio dove diventano cascate per far girare le centrali elettriche, o diramarsi in quei canali che danno da bere alle coltivazioni, oppure entrare nelle tubature del giardino di Silvio per far zampillare la sua fontana; un fluire che al momento opportuno può essere fatto scorrere come un fiume impetuoso ad allagare e devastare villaggi e città. il fatto che tutti sapessero mi sembra triste, ma scontato. che la guerra è violenta non mi sembra una novità. di sicuro non sono i militari a strappare informazioni al prigioniero legandolo senza scarpe al letto e solleticandogli il piedino con una piuma d'oca... "sì!" "ti diro tutto quello che vuoi!" "ma ti prego basta!!", quelli sono i cartoni animati. poi, per constatare abusi dei diritti umani basta seguire qualche pestaggio di celerini durante qualche manifestazione, o entrare nelle carceri italiane (non credo che nessuno possa arrivare a staccarsi dalla realtà tanto da pensare che le guardie carcerarie preparano, con il grembiule di nonna papera sopra la divisa, deliziosi dolcetti e torte di mele per i loro detenuti). non sono ben informato, ma credo che ai miltari insegnino pure tecniche di pressione psicologica (e non) per carpire informazioni al nemico. ... è per questo che ho pensato quanto sopra, ma non so se sia questo il motivo.... mah... certo che anche l'abbinamento di servizi televisivi in cui si mostra prima Bush, che indignato contro i militari americani colpevoli di torture ne annuncia pubblicamente il processo, e successivamente servizi in cui terroristi staccano teste, fanno esplodere bombe, annunciano lo sterminio del popolo occidentale ecc... potrebbe far pensare anche: "ma stì americani son proprio pappemolli!! qui bisogna, altro che torture, far massacri!! quei pazzi ci vogliono uccidere e noi processiamo i nostri perchè durante la pausa si rilassano un pò!!???" (PS: il discorso sulle femministe è un pò forzato, però la trovo una cosa curiosa) ciao |
|
16-05-2004, 23.01.53 | #77 |
Epicurus' very son
|
certe vostre reazioni
torture a parte....
Certi vostri discorsi mi suonano strano; penso: - ma forse non vi rendete conto che è guerra? Ma secondo voi in guerra devi chiedere "perpiacere" prima di sparare a qualcuno? - ma non oso dirlo. |
16-05-2004, 23.18.42 | #78 | |
al di là della Porta
|
Re: certe vostre reazioni
Citazione:
Si dai è vero finchè si spara sui figli degli altri, finchè non muore mio fratello, mio nipote, mia madre, ma che problema c'è? Ma che si ammazzino tutti....La guerra è guerra certo ma forse invece di giustifcarne la violenza sarebbe il caso di dire in che modo, con il nostro contributo quotidiano, portiamo un pò di pace. Parlando anche un pò di noi. Ultima modifica di nicola185 : 16-05-2004 alle ore 23.30.59. |
|
16-05-2004, 23.20.01 | #79 | |
Ospite abituale
|
Re: certe vostre reazioni
Citazione:
ok è guerra e non si discute e come si dice la prima vittima della guerra è la verita per cui ci possono stare anche le torture o qualche metodo non proprio ortodosso certamente pero un conto e prendere a botte una persona che non vuole parlare un altro e fare i pagliacci per una camera fotografica torturando 4 morti di fame ...-- |
|
16-05-2004, 23.24.53 | #80 | |
Ospite abituale
|
Re: Re: certe vostre reazioni
Citazione:
finche succede agli altri .... |
|