ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
03-07-2006, 21.21.06 | #6 |
Ospite abituale
|
a me non stupisce più di tanto ciò che dice Dan Brown!
Non mi meraviglia che si cerchi di attaccare la Chiesa come istituzione, del resto è questo lo scopo del Menzognero...far credere che la Chiesa e Cristo sono separati e non la stessa cosa...mentre è Gesù che da a Pietro le chiavi del Regno Del resto è tutto già scritto nei Vangeli... Dan Brown come tutti del resto, può scrivere ciò che vuole ma Gesù ha detto che le porte degli inferi non prevarranno contro di essa...la Chiesa non cesserà mai di esistere. Il problema che molti che si dicono cristiani accolgono ciò che scrive Dan Brown come vero è perchè costoro non sono veramente cristiani, bensì si dicono tali per tradizione o per chissà quale motivo ma in realtà non hanno mai incontrato Cristo. Sul fatto che il Codice abbia suscitato tanto scalpore a mio avviso è perchè ha risollevato un problema già noto da tempo alla Chiesa e cioè il fatto di cui dico sopra: la fede come viene vissuta? |
03-07-2006, 21.36.40 | #8 |
Ospite abituale
|
infatti Dio si cura di tutti...la Chiesa è il corpo mistico di Cristo e l'umanità che ancora non aderisce ad essa è da considerare la pecorella smarrita di cui Gesù parla nel Vangelo.
Gesù è venuto a riunire il suo corpo attraverso il sacrificio del suo Prezioso Sangue sparso sulla croce...corpo che è stato diviso dal peccato...tutti i popoli si convertiranno...questo è il progetto di Dio..l'ultimo, come è scritto, sarà il popolo ebraico |
03-07-2006, 21.56.45 | #10 | |
iscrizione annullata
|
Citazione:
Emily, non voglio attaccare la fede non fraintendere, ma tutti i documenti di cui disponiamo sono documenti scritti dal pugno dell'uomo, non esiste nessun documento ufficiale scritto dalla mano di Gesù o da Dio che autorizzi la chiesa a fare quello che ha fatto e ad operare come sta facendo ora. Che cerchi di vivere secondo un credo cristiano questo sono d'accordo, ma che sia il corpo di Cristo in terra ho dei seri dubbi. Gesù non usava ne ripetitori da 2 gigawatt ne amplificatori di potenza radiofonici, per farsi vedere e sentire dai fedeli. |
|