ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
07-07-2006, 20.02.35 | #152 | |
Ospite abituale
|
Re: Donde proviene il bene...
Citazione:
Infatti se CRISTO diviene il modello ideale da imitare ( e che modello!!!) alla fine tutti diventeremo Cristi e cioè incarnazioni del divino sulla Terra che meraviglioso progetto da realizzare al di là di ogni chiesa e istituzione.......!!!! cioè saremo raggi dell'Amore Divino che entusiasmo...... |
|
07-07-2006, 20.04.12 | #153 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Come mi trovi d'accordo!!! ciao specchio!!! |
|
07-07-2006, 23.14.46 | #154 |
Utente bannato
|
se c'è perdono non c'è guerra, nè nel proprio cuore, dunque nemmeno fattivamente. La guerra sarà di chi non è capace;
se questi non ne è capace vuol dire che conserva rancore, finquando non ne sarà capace; può esserlo o divenirlo probabilmente proprio grazie al perdono, perchè il male, qualsiasi tipo di male si concentra nel cuore umano, solo col bene può essere annientato. per questo Mirror, ciò che divide non è un diverso modo di vedere e interpretare il senso della vita, ma il male che non si riesce a vincere. Chi dunque perdona non sta in trincea perchè , all'opposto, non si nasconde, conosce l'esistenza del male, e sa cosa contrapporgli ma per fare questo ha bisogno di una forza superiore alla propria limitata umana. vi sono troppi spiriti liberi dediti ad essere liberi a fare il male, per questo occorre liberare il cuore da ogni male che questo si ci divide, che crea conflitti, guerre, incomprensioni. Ma il fuoco non divampa forse da una piccola fiammella? per cui, se chi comprende che questo stia accadendo, proverà a spegnere per tempo questa fiammella con l'acqua del pedono, prima che il fuoco divenga troppo grande e la guerra prenda il posto della comprensione. proprio per questo saper perdonare, è il saper vedere anche nell'altro il bene e soprattutto trattarlo da pari fratello, non certo vederlo come uno stupido, ignorante. Ecco il perdono, è la camera attigua dell'amore , della pace, del poter dire:<ti amo comunque la pensi, qualsiasi cosa pensi di me>. pregare per chi non sa perdonare, questo dobbiamo. pace e bene a te Mirror. |
08-07-2006, 11.14.16 | #155 | |||||
Sii cio' che Sei....
|
Citazione:
Perfetto. Sono vere queste parole per qualsiasi Tradizione Spirituale. La purificazione dell'Anima (Cuore) e' il primo passo per avvicinarsi al Divino. La finezza con la quale l'argomento viene trattato nel Vedanta e nel Buddismo per esempio, e' straordinaria e non diversa dalle indicazioni forniteci da Gesu', se saputo leggere in profondita' e correttamente. E' importante non dividere, ma unire, cio' che appare separato, questo e' molto importante. Citazione:
Anche questo e' vero, la forza della nostra natura Divina e' superiore alla nostra natura Umana, dove quest'ultima e' un passaggio evolutivo dove ancora vi e' qualcosa che puo' essere raffinato, purificato. Il Volo di Anima verso la felicita' inizia dal regno minerale, e' straordinario osservare come la Coscienza dal mondo degli inferi (mondo sotterraneo) risalga verso sempre piu' sottili dimensioni dello Spirito (minore densita'), sino ad arrivare all'Uomo e poi anche oltre, allo stato di Buddha. Citazione:
Non vedo Spiriti Liberi dediti a fare il male, ma solo il travaglio della Coscienza che attraverso la Conoscenza del Bene e del Male (parabola del Filiol Prodigo) ad un certo punto decide di tornare alla casa del Padre. Lo so, ho un cuore fiducioso, so che l'unica cosa che posso fare e' cessare io di fare del male, accendermi come un faro luminoso e irradiare Luce tutto intorno, come il Sole, il cui calore e' necessario ad ogni essere vivente. Citazione:
Certo, se vivi veramente queste parole, mi complimento con te. Citazione:
Si sono daccordo. |
|||||