ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
05-07-2006, 10.56.13 | #74 | |
iscrizione annullata
|
Citazione:
ma certo che è così Turaz! Dio parla alle persone con il linguaggio appropriato, Come possiamo pensare che Dio cerchi di comunicare con un pastore parlando con la terminologia di un Fisico nucleare? l'IO libero dai condizionamenti e non oppresso dall'ego è la sede da dove Dio ci guarda e ci invita ad unirsi a Lui. Il fatto è che purtroppo siamo convinti che Dio compaia saltuariamente qui o lì, a Medjugorie o a Lurdes oppure a Gerusalemme sotto le spogle mortali di Gesù. Lo cerchiamo dappertutto mentre in realtà non si è mai mosso da dentro di noi, ma siamo così sordi che quelle poche volte che riusciamo a sentirne la voce ci spaventiamo. |
|
05-07-2006, 11.29.29 | #76 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
"padre, padre, perchè mi hai abbandonato?"... è la frase conscia o inconscia di ogni uomo in quel frangente... che fa emergere paura (contrario di amore) A quel punto "scatta" l'opzione: o re-azione alla paura con distorsione egoica... o Azione sapendo che è illusione il "distacco" (e ora penso risultino più chiari i miei termini "connessione" o "sconnessione") ciao |
|
05-07-2006, 11.30.21 | #77 | |
Sii cio' che Sei....
|
Citazione:
Questo lo dice anche Martin Buber in un bellissimo e piccolissimo testo Chassidico "Il cammino dell'uomo" Edizioni Qiqajon, si legge in mezz'ora e te lo consiglio. Tuttavia non si puo' fare a meno degli altri, delle tracce lasciate da chi e' venuto prima di noi e dell'esempio di chi e' piu' avanti di noi. Una crescita Spirituale e' anche un processo doloroso e pieno di insidie, non esiste il far da se, come daltronde non esiste in nessuna attivita' che l'uomo compie. L'individualismo e' proprio l'opposto di cio' che accade (maggior apertura) in un cammino di tipo Spirituale. Il dialogo e' necessario e lo dimostra il fatto che sei qui a tentare di dialogare.... |
|
05-07-2006, 11.34.27 | #78 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
certo... ma ogni cosa, ogni singolo elemento che osservi, ogni singolo atomo, ogni singola esperienza può essere tuo "maestro". non esiste un "maestro" preconfezionato. tutto può esserlo o non esserlo. dipende dalla tua capacità di "apertura", di osservazione e di umiltà (cuore puro). Tutti voi potete in tal senso essere miei maestri e in effetti lo siete. ciao |
|
05-07-2006, 11.53.44 | #79 | |
Sii cio' che Sei....
|
Citazione:
Basta che non ti proponi tu come Maestro e te ne stai zitto e in silenzio. Non ha senso quello che hai detto, perche' in ostanza sostieni che sono necessari dei Maestri, e la realta' stessa e' il Maestro, ma essendo Vita, Egli si manifesta. Non c'e' Atomo di Coscienza individuale che non si accenda (parlo di accensione vera) senza la trasmissione da un altro Atomo gia' acceso. Ultima modifica di Yam : 05-07-2006 alle ore 11.56.54. |
|
05-07-2006, 11.56.22 | #80 | |
iscrizione annullata
|
Citazione:
Lo leggerò grazie. contraccambio con il titolo "Illusioni" di Richard Bach, se si riesce ancora a trovare in giro. Mi piace l'idea che noi siamo delle isole che emergono dal mare con la loro imponente individualità, ma sotto il mare siamo tutte collegate. Non potremmo fare a meno degli altri nemmeno se volessimo, perchè in realtà è vero che ci sono sei milardi di uomini al mondo, ma è anche vero che ci sono sei miliardi di mondi in ogni uomo. forse il moderatore "UNO" ha scelto questo nikname per qualche cosa di simile. Noi siamo UNO, con un po' di ciccia e ossa che ci distingue materialmente gli uni dagli altri in questa realtà, ma è solo la parte emergente e quella meno significativa. |
|