ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
04-07-2006, 11.14.42 | #5 | |
Perfettamente imperfetto
|
Re: gli stimoli della crescita
Citazione:
In realtà siamo noi che non accettiamo il "Suo regno" mettendo condizioni... aspettative, desideri... dettati da un senso dell'ego che non può che generare dolore e sofferenza, soprattutto psicologica. Non vogliamo la sofferenza ma vogliamo tutto ciò che la provoca. Quindi, disposti o non disposti, dobbiamo convivere con la sofferenza a meno che Comprendiamo le sue cause... e la trascendiamo, pur vivendolola eventualmente nel corpo, con una Vera Consapevolezza di noi stessi, del senso della vita... ma allora è tutta un'altra cosa: é sofferenza trasmutata in una "gioia" interiore che ti fa entrare, di fatto, spiritualmente, nel Suo regno già qui in terra. |
|
04-07-2006, 11.27.48 | #6 | |
iscrizione annullata
|
Re: Re: gli stimoli della crescita
Citazione:
ho cercato di fare un sondaggio ma forse ho sbagliato a premere qualche bottone. mmm mirror! Questa è una risposta da persona evoluta. Sarei curioso di sapere quanti avrebbero risposto così. |
|
04-07-2006, 11.40.21 | #8 |
Perfettamente imperfetto
|
Caro Turaz...
pensa che accetto umanamente la sofferenza anche senza che "Qualcuno" mi garantisca l'entrata futura nel cosiddetto Suo Regno. Senza vanto... solo profonda Accettazione del Ciò che E'. E la mia bella razione di sofferenza non mi è mancata... e probabilmente non mancherà ancora... mi aspetta anche la morte, oltretutto, da un momento all'altro, non si sa quando vuole venire a prenderti... come a tutti, naturalmente. Così è la Vita... e dico Grazie di Esserci, del dono e opportunità che mi stata data... e in questo spirito vivo con gioia ogni momento che mi è concesso di godere di questo meraviglioso e avventuroso viaggio che è l'esperienza umana. Nel frattempo però non dimentico un grande consiglio:"Costruite la vostra Casa sulla roccia!". Ciao! Ultima modifica di Mirror : 04-07-2006 alle ore 11.46.13. |
06-07-2006, 23.38.58 | #10 |
Ospite
|
Basterebbe essere completamente consapevoli che in ogni contesto della nostra vita a farci soffrire non sono mai gli altri o le circostanze ma la nostra REAZIONE al male.. Se evitiamo ogno forma di reazione il male diviene per noi irriconoscibile..
Il distacco è la migliore arma.. |