ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
17-04-2006, 13.08.33 | #6 |
Ospite abituale
|
eliocentrica
Ciao, scusate vado di fretta devo andare al lavoro.....
Secondo il mio parere il nostro SENSO DI IDENTITA’ SCOMPARE per fare posto all’Amore inteso come Consapevolezza di appartenere al Tutto. Questa Consapevolezza è l’unica che consente di trascendere la limitatezza dell’individualità (identità) per fonderla in Qualcosa di immensamente Impersonale penso che siano sempre queste benedette parole che ci traggono in inganno ; da una visione dove l'io è posto al centro del rapporto con l' "insieme" , si passa ad una accettazione del far parte pur rimanendo presente la forma individuale......spero di essermi spiegato , devo andare ciao claudio |
17-04-2006, 13.53.16 | #7 | |
Ospite abituale
|
Re: eliocentrica
Citazione:
Carissimo Claudio, invece tutto è molto chiaro. Nel momento in cui la visione diventa unitaria, l’io che era posto al centro del rapporto “Sparisce”. Il quadro è completamento diverso. Non sei più la tua individualità. Sei un “Nuovo Essere” che contiene anche la tua individualità. Come il 3 contiene il 2. |
|
17-04-2006, 14.20.08 | #8 | |
ospite sporadico
|
Re: Che ne è del nostro senso di identità dopo l’illuminazione?
Citazione:
Amico Van... per risponderti dovrei essere illuminato... e dovresti esserlo pure tu il resto sono solo parole...... Sarebbe più concreta una discussione su cosa cambia nel divenire Uomini... qui credo che alcuni di noi potrebbero discutere anche se con approssimazione.. magari prima o poi...... |
|
17-04-2006, 17.19.42 | #10 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Cara Catharsis, l’evoluzione è individuale. Ognuno è “ciò che è”. È un’illusione quella di voler portare tutti sulla stessa strada. È errore fare paragoni e giudizi. Oggi nel mondo si è tutti mescolati, il saggio con lo sprovveduto, il santo e il delinquente, l’eroe e il vile, il genio e l’idiota. L’evoluzione si attua tra gli inevitabili contrasti. Ognuno ha un diverso livello evolutivo. Se non si è compreso questo, la discussione diventa sempre un additare continuamente il prossimo, senza vedere se stesso. “Conosci te stesso” e ti salverai. |
|