ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
25-04-2006, 20.49.51 | #63 | ||
Sii cio' che Sei....
|
Citazione:
Certo e lo deve fare Naturalmente, questo processo non puo' essere forzato. Nel frattempo, pero', l'identita' o individuazione, che non e' un o/e/rrore della natura o della totalita', prosegue il suo viaggio....il suo volo verso la felicita'....e si puo' essere felici....semplicemente assecondando la naturale propensione dell'Anima verso lo Spirito. Quando saranno passate certe mode, di certo pensiero spiritualista basato su una visione negativa della Vita e recupereremo gli insegnamenti autentici, che sono in Occidente come in Oriente, potremmo tranquillamente parlare del vero significato della Vita...cosi come e'...e del senso profondo dell'identita' che puo' essere centrata sulla Consapevolezza o Chiara Luce Figlia. La Chiara Luce Madre nella quale accadra' la fusione e' quella che hai poeticamente descritto. Citazione:
Si. |
||
26-04-2006, 09.45.07 | #64 |
Ospite abituale
|
Dice VanLag:
“Ma quel cambio di identità non può essere imparato a parole, non può nascere dalla ripetizione ossessiva di – sono il tutto, sono il tutto – non può venire dallo studio dei testi o da un’opera di auto convincimento. La coscienza deve realizzare da sola “chi o cosa è l’io”. ------------------------------------------------------- Aggiungo, l’individuo, nel crescente Amore al prossimo, abbatte le ultime barriere della separatività e si sente unito con tutto il creato. Il “nuovo Essere” contiene anche il “vecchio Essere” cioè la vecchia identità. È la visione universale per la quale cessa la separazione tra l’IO vero e l’io personale. In questa espansione della coscienza chiamata coscienza cosmica, ci si sente uniti a tutto quanto esiste ed è la vetta della conoscenza e la vera coscienza. I Maestri dicono: “E oltre? Oltre vi è l’identificarsi con Dio, con L’Eterno Presente e l’Infinita Presenza che trascende ogni Cosmo, con la Coscienza Assoluta, con Colui che è” |
26-04-2006, 10.10.03 | #65 | |||||
Sii cio' che Sei....
|
Citazione:
E questo Amore come fa a crescere? Citazione:
In pratica cosa significa questo? Citazione:
Tra questi vari "io" che relazione c'e'? Citazione:
Di Coscienza ce n'e' una sola...ma e' piu' o meno contratta, piu' o meno espansa....non credi? Citazione:
Mettiamo da parte i Maestri e partiamo da noi stessi....anche perche' a volte i cosiddetti maestri sbagliano...o non hanno una visione completa della Realta'...... Colui che e', e' riconoscibile in noi? Se si me lo descriveresti? (se faccio il prof. fammelo notare.... ) |
|||||
26-04-2006, 10.12.28 | #66 |
Ospite abituale
|
riconoscibile?
si ma in un certo senso è "sfuggente" sino a che non si ha "dimestichezza" con essa "connettibile"? si ci siamo sempre "connessi"? no come mai? altrimenti non evolveremmo. ciao Ultima modifica di turaz : 26-04-2006 alle ore 10.13.34. |
26-04-2006, 10.20.38 | #67 | |
Sii cio' che Sei....
|
Citazione:
Pensi veramente che ci siano due cose separate da "connettere", come il PC alla presa di corrente? Poi dici che se fossimo sempre connessi non evolveremmo....forse ti sfugge qualcosa..... |
|
26-04-2006, 10.38.45 | #68 |
Ospite abituale
|
no...
quanto ho scritto sopra è scritto volutamente a un livello di consapevolezza "particolare" (che presumo sia quello di alcuni che hanno scritto in precedenza). in realtà si è sempre "connessi" ma la "consapevolezza" fatica a comprenderlo sino a un certo punto... "padre, padre perchè mi hai abbandonato?" ciao |
26-04-2006, 10.55.44 | #69 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
per affrontar del mondo la burrasca ed avevamo gli occhi troppo belli: che la pietà non vi rimanga in tasca….. Hai ragione….. Mi faccio sempre i buoni propositi di non scrivere qui, ma poi ogni tanto mi lascio trasportare…… Ma ci starò più attento che la pietà non mi rimanga in tasca |
|
26-04-2006, 11.05.15 | #70 | |
Sii cio' che Sei....
|
Citazione:
Ma dai scherzavo....ed era solo riferito a quel post .......non agli altri nei quali dimostri di avere una sensibilita' Spirituale tale che spero tu voglia condividere piu spesso, come hai fatto qui, con gli altri.......Sia tu che Uno avete una splendida "praticita'" molto Taoista che a me personalmente e' di grande stimolo..... edit: ......perche' tendo a perdermi nelle astrazioni o aria fritta...come il nostro giovane amico Turaz....anche se ho fatto dei progressi (grazie anche al forum) e' importante rendere concreto cio' che stiamo indagando....e non e' cosa da poco, non e' bellissimo? Ultima modifica di Yam : 26-04-2006 alle ore 11.09.56. |
|