Il pianeta terra è situato in un sistema solare il quale a sua volta sta in una Galassia ove ci sono un numero enorme di sistemi solari. La Galassia è collocata in un Universo ove risiedono altrettante Galassie. L’Universo è dentro un Cosmo, il quale contiene un’altra miriade d’Universi.Il Cosmo sta nell’ASSOLUTO ove sono altri Cosmi. Le leggi che sostengono il nostro Cosmo sono pari a quelle che sostengono il pianeta terra e ciò che in esso è contenuto.
Questo è il piano fisico formato di materia più grossolana, ma il Cosmo non è formato solo da materia grossolana, esso è formato dal piano fisico, come descritto, dal piano Astrale e dal Mentale, questi ultimi due piani sono invisibili all’occhio dell’essere umano, perché i piani invisibili sono sentiti più che visti e quando si riuscirà a comprendere questo, si scoprirà che anche il piano fisico è sentito.
Ai confini del Cosmo, v’è un altro piano ove è situata la COSCIENZA, la quale si sta formando, ed in oltre in questo piano ci siamo tutti, dalla coscienza più elementare (Minerale, cristallizzazione), alla COSCIENZA COSMICA, la quale è ad un passo da quell’ASSOLUTA, meta di tutte le Coscienze.
La COSCIENZA ASSOLUTA SENTE, non solo il Cosmo ove ha formato la sua Coscienza, ma nell’ASSOLUTO si è nell’ETERNO PRESENTE e quindi sente tutti i Cosmi.
Ma torniamo al nostro Cosmo, il quale è composto dal piano Fisico, Astrale, Mentale ed in cui ogni piano è di materia sempre più sottile, ma sempre di materia si tratta.
Ora, se c’è una cosa da scoprire, è come la coscienza si immerga in questi piani e quali siano le sue funzioni.
In ogni vita, la COSCIENZA deve ricostruire oltre al corpo fisico nel piano fisico, il corpo Astrale nel piano Astrale e nel piano Mentale il corpo Mentale, i quali sono, per il corpo fisico le azioni, per l’Astrale i desideri e sentimenti, per il mentale pensiero intelletto.Tutto questo lo fa in sette anni per ogni piano, sette per il corpo fisico, sette per il corpo astrale e sette per il mentale.
Tutta questa ricostruzione è basata su ciò che quella Coscienza ha tratto dalle vite precedenti, compreso la geneticità dei vari genitori e tutto ciò che la circonda va a favore della sua comprensione per ampliarla, come se esistesse solo l’individuo e che tutto si muova solo per fargli comprendere.