ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
23-12-2004, 15.34.25 | #142 |
frequentatrice habitué
|
Buon giorno
Quindi, si sta disquisendo della molteplicità dei Cosmi. Difficile da comprendere con la nostra mente o meglio con la nostra ragione. Siamo nel piano fisico e siamo limitati e mi domando se è “umano” comprendere l’illimitato? Quello che provo di capire: l’Assoluto è Tutto – Uno, tutte le sue emanazioni sono relative ed il Cosmo così come noi possiamo immaginarlo nel relativo è infinito…. allora pure la definizione del infinito è relativa? “Ecco che si deve parlare di un Tutto unico, di tutti i Cosmi nell’Assoluto, intessuti, sangue del sangue dell’Assoluto. Carne della carne dell’Assoluto, dove l’illusione esiste solo nel momento in cui dall’Assoluto ci si circoscrive, ci si isola, ed allora solo si diventa relativi, ed allora solo nasce il tempo, acquista un senso lo spazio, un senso di trascorrere. Solo allora è emanato il relativo, solo allora il limite vige; ma quando è possibile creare un momento, che significa un tempo, laddove il tempo non esiste? Quando è possibile circoscrivere qualcosa, laddove la circoscrizione non ha senso?” - <<Oltre l'illusione>> Un caro saluto Ed un Augurio speciale ad Umberto |
30-12-2004, 14.39.09 | #144 |
iscrizione annullata
|
riferimento:
-------------------------------------------------------------------------------- Messaggio originale inviato da Kannon ... Leggi bene, perchè queste sono le definizioni matematiche e geometriche, e non mie: Punto: In geometria un punto non ha alcuna grandezza. Retta: La retta è una linea dritta infinita in entrambi i sensi, non ha spessore ed è composta da infiniti punti, anzi, tra 2 punti qualsiasi c' è sempre un' altro punto e quindi infiniti punti. Semiretta: La semiretta è una linea dritta infinita che si estende da un certo punto in poi, non ha spessore ed è composta da infiniti punti. Segmento: Il segmento è una linea dritta di lunghezza finita che va da un punto ad un altro e nonostante questo è composta da un numero infinito di punti e non ha spessore. Queste, non sono opinioni, quindi, per cortesia, o prendi sul serio quello che stiamo dicendo, o se non ti va, perchè non sei obbligato, non rispondere. Ma cerchiamo di non perdere ulteriore tempo su queste cose. OK? La questione, continua, .... Kannon [/b] -------------------------------------------------------------------------------- Kannon proprio per non perdere tempo e prenderci reciprocamente sul serio, io vorrei conoscere la fonte delle definizioni che citi sopra... mi fanno venire il dubbio di dover fare un ripasso... grazie. (messaggio del 22.12 h. 12.46) ...con calma posso avere la stessa pazienza avuta fino ad ora... quando ti va e se ti va... obblighi a rispondere non ne hai... ma sarebbe bene che anche tu non ne pretendessi dagli altri... Ultima modifica di rodi : 30-12-2004 alle ore 14.41.57. |