ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
27-08-2004, 17.34.51 | #3 | |
Utente bannato
|
Re: Re: Io ti amo, ... che significa?
Citazione:
Sono "belle parole". Una cosa alla volta. Ciao, Giulio |
|
27-08-2004, 17.44.17 | #4 |
Ospite pianeta Terra
|
L'Amore è ovunque, nel buio e nella luce...
Dio è in tutto quindi...nella guerra e nella pace.. Dio in quanto Amore è solo un altro nome per indicare la sorgente, dove nasce Energia ed Intelligenza...e quando l'Energia si muove, finisce inevitabilmente nell'Amore e ne siamo posseduti..perchè è "Lui" che ci sceglie... Penso che tutte le descrizioni dell'amore siano soltanto concetti mentali quindi dirsi "ti amo" non ha nessuna consistenza e non significa niente, se non solo un senso smisurato di possesso ...io TI amo = io TI Voglio tutto per me, non c'è spazio per nessun altro. Quello non è amore... Nel contempo coltivando l'Amore di un ordine superiore (nella ricerca del Sé) riusciremo a concentrare in quella frasetta "ti Amo" un significato del tutto nuovo...un'Energia diversa, pura e libera, vissuta senza paura perchè partorita da una dilatazione della coscienza, da una sensibilità maggiore, profonda e senza violenza..una vera trasformazione.. |
27-08-2004, 17.50.49 | #5 | |
Utente bannato
|
Citazione:
Si, questa è un affermazione evoluta. Direi proprio di si. Si può ragionare. Devo andare, a Lunedi. Ciao, Giulio |
|
27-08-2004, 20.18.03 | #8 | |
Ospite pianeta Terra
|
Citazione:
.... ..... |
|
27-08-2004, 21.51.58 | #9 | |
Ospite abituale
|
Re: Re: Re: Io ti amo, ... che significa?
Citazione:
Certo Giulio, infatti sono d'accordo che sono solo parole e che ogni definizione è un concetto mentale. E' logico che nel momento in cui pensi di definire qualcosa non usi altro che la mente. Buon fine settimana |
|
27-08-2004, 23.55.19 | #10 |
Moderatore
|
ciao Giulma, non volermene ma devo necessariamente 'abbassare i toni' del discorso...
forse dirò cose banali (ma ho paura che qualcuno non condivida), ma penso che è meglio dirle così dopo non ci si pensa più. Giulma tu chiedi: "E in un terremoto, c'è Amore?", ma più in generale ti (ci) chiedi "L'Amore è in ogni luogo, anche nei luoghi di dolere e di malvagità?". premessa: se la 'A' maiuscola è solo per sottolineare la nobilità di tale sentimento allora non posso che esser daccordo, ma se ciò serve per mettere in rilievo la trascendenza di tale 'cosa' allora non condivido. l'amore come ente in se non esiste, bensì c'è solo l'uomo che ama. quindi alla tua domanda rispondo: "l'amore può essere ovunque proprio perchè (esattamente perchè) una persona che ama può essere ovunque". P.S. Giulma non sgridarmi troppo... |