ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
07-09-2004, 19.29.03 | #122 | |
Ivo Nardi
|
Re: Re: anche questa è Comprensione...
Citazione:
- dalle Upanishad Restando in tema vi invito a leggere il Paradigma olografico. |
|
08-09-2004, 09.23.35 | #123 |
Ospite
|
Per Giulma:
vorrei conoscere la tua esperienza! Bonk! Giulma è svenuto... so che chiedo una cosa quasi impossibile...anch'io con sette anni di pratica buddista alle spalle (sembra il titolo di un film..."sette anni in..."), due di reiki e pochi mesi di meditazione Vipassana ci capisco sempre meno..o meglio...fortunatamente l'arrogante convinzione di avere capito molto della vita è quasi totalmente scomparsa perchè ti rendi conto che è una palestra continua e quelli sono solo mezzi per allenarti e non sempre ti riesce.... un abbraccio |
08-09-2004, 10.10.23 | #124 |
Utente bannato
|
X Valeria
Dall'ultima risposta data a Giulma e da quella poca esperienza spirituale che sento cavalcare in me, mi sembra che tu rappresenti molto bene quello che tutti noi dovremmo apprezzare molto di più: ovvero.....L'umiltà. Poiché ritengo che sia l'unica strada che porti alla saggezza, sulle cose della vita, alla spiritualità o a qualsiasi altra cosa si desideri. Grazie Valeria e un Ciao da Giancarlo. , sto facendo il tifo per te: insistisci. PS. Finalmente qualcuno che ha l'onestà intellettuale d'ammettere che, alcune volte, si può sbagliare interpretazione delle cose e ricominciare da capo, oppure semplicemente da "tre," come affermava il mio indimenticabile amico: Massimo Troisi. Ciao e buona giornata. Ultima modifica di Giancarlo_Deangelis : 08-09-2004 alle ore 10.20.26. |
08-09-2004, 10.34.23 | #125 | |
Utente bannato
|
Citazione:
Cerca di dare un contributo più concreto a questa discussione. Non serve qui fare il tifo per nessuno ne tanto meno mettersi dalla parte di uno (mi sembra che tu rappresenti molto bene quello che tutti noi dovremmo apprezzare, ...) piuttosto che di un altro. Siamo all'asilo? Non ti offendere! E ascolta, però. Ciao, Giulio |
|
08-09-2004, 11.47.18 | #126 |
Ospite abituale
|
!!!
Per Valeria.
Rif.: <fortunatamente l'arrogante convinzione di avere capito molto della vita è quasi totalmente scomparsa perchè ti rendi conto che è una palestra continua e quelli sono solo mezzi per allenarti e non sempre ti riesce....> Questa è vera concezione socratica. Squisite parole. Mi associo ai complimenti di Giancarlo... e buona continuazione. |
08-09-2004, 12.18.04 | #127 | |
Utente bannato
|
Re: !!!
Citazione:
Buonismo, complimentismo, associazionismo, ecc..., ecc... Quand'è che si entra un pò più nei "comtenuti"? Un consiglio: non appoggiatevi in continuazione alle parole degli altri, dite la vostra, quella vera. Ciao, Giulio |
|
08-09-2004, 12.31.55 | #128 | |
Utente bannato
|
Citazione:
Guando ero piccolo litigavo spesso con mio padre perchè sporcavano con la cultura cattolica l'inseganmento di Cristo, dicendo, tra alcune cose vere, molte cose storte. Il totale del contenuto era quasi sempre "assurdo". Dai cinque sei anni in poi mi sono presto reso conto che non era possibile parlare di un Cristo molto diverso da quello insegnato. Poi sono cresciuto, e, come tutti, è inizia la "ricapitolazione". Ho passato un periodo di forte confusione, verso i trent'anni, dove ho iniziato a riprendere tutto il vecchio insegnamento, a tutt'oggi, seguendo chi ho ritenuto da seguire. Mi sono sempre fatto domande serie sulla vita e il perchè delle cose, e non mi sono mai piaciute le rispostine molto poco logiche, o finte, come oggi tanti ricercano. Sono fatto così. Ciao, Giulio |
|
08-09-2004, 12.37.01 | #129 |
Ospite abituale
|
!!!
Giulio,
non vedo perchè uno non possa complimentarsi con una persona di questo Forum. Hai mai ricevuto complimenti tu? Magari con la faccina che fa gli applausi. E se te ne facessero ancora? Non si tratta di buonismo (che sciocchezza!), è un complimento sentito; e non si tratta neanche di appoggiarsi alle parole degli altri, quelle parole appartengono solo a Valeria e ci è pervenuta dopo la sua esperienza. Perchè queste stupide critiche? Nè tu nè altri possono dirmi cosa devo fare o scrivere; se certi discorsi non ti piacciono, lascia stare, ignorali. E se proprio ci tieni ad andare avanti con l'argomento, allora vai pure avanti; ti sei già soffermato due volte a giudicare ciò che abbiamo scritto Giancarlo e io, quindi non perdere tempo, dì quello che devi dire e non permetterti di dare giudizi agli scritti altrui, per banali che siano. Buona giornata. |
08-09-2004, 12.43.01 | #130 | |
Utente bannato
|
Re: !!!
Citazione:
Credi di conquistarti qualcosa dicendo queste cose? Fai pure come ti pare, se ti va di fare così, il mio era solo un suggerimento. Aspetto sempre i contenuti, però, dalle tue affermazioni. Ciao, Giulio |
|