ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
09-06-2003, 17.19.27 | #2 |
Ivo Nardi
|
su Riflessioni.it https://www.riflessioni.it/enciclopedia/gurdjieff.htm
Nel Web (in italiano) http://www.quartavia.org/index2.htm |
10-06-2003, 04.15.49 | #3 | |
iscrizione annullata
|
Citazione:
|
|
02-09-2004, 13.10.16 | #5 |
Ospite
|
caro osho,
volevo consigliarti di visitare il sito www.ieau.it . Oltre a trovare una vasta bibliografia di testi di Gurdjeff e non solo puoi trovare anche molte informazioni in merito alla sua filosofia e in merito alla filosofia dell' ISTITUTO PER L'EVOLUZIONE ARMONICA DELL'UOMO che frequento da diversi anni. Quando avrai visitato il sito, fammi sapere che ne pensi....e mi farebbe piacere che anche tutti i frequentatori di questo forum ci dessero un'occhiata...credo sarebbe un ottimo spunto per discussioni e confronti!!! baci a tutti e a presto rugiada |
02-09-2004, 16.52.23 | #7 |
Ospite abituale
|
ciao a tutti,
sono nuovo di questo forum ma non a al pensiero di Gurdjieff. oltre al bel sito di rugiada ( non l'ho ancora visitato tutto ma di primo impatto mi ha fatto un bell'effetto) consiglio www.gurdjieff.org inoltre vi consiglio un interessante libro edito da Edizioni Riza "G.I. Gurdjieff": una raccolta in due volumi di testimonianze su Gurdjieff e di suoi discorsi corredata da inedite fotografie. così, per parlare: quanti di voi si stanno cimentando nell'applicazione delle teorie e dei metodi di Gurdjieff? quali difficoltà incontrate? e quali benefici per contro ricevete? dal canto mio sto portando avanti l'esercizio della ricordanza di sè: alterno alti e bassi, ci sono dei giorni in cui ho ( o forse credo di avere) la forza di volontà a mille e mi risce tutto o quasi, altri giorni in cui magari mi sorprendo imbambolato dietro a uno stupido programma televisivo e non ho nemmeno la forza per spegnere e mettermi a fare altro... inoltre riscontro sempre un aumentare della difficoltà nel mantenere una piena cons