ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
09-06-2003, 17.19.27 | #2 |
Ivo Nardi
|
su Riflessioni.it https://www.riflessioni.it/enciclopedia/gurdjieff.htm
Nel Web (in italiano) http://www.quartavia.org/index2.htm |
10-06-2003, 04.15.49 | #3 | |
iscrizione annullata
|
Citazione:
|
|
02-09-2004, 13.10.16 | #5 |
Ospite
|
caro osho,
volevo consigliarti di visitare il sito www.ieau.it . Oltre a trovare una vasta bibliografia di testi di Gurdjeff e non solo puoi trovare anche molte informazioni in merito alla sua filosofia e in merito alla filosofia dell' ISTITUTO PER L'EVOLUZIONE ARMONICA DELL'UOMO che frequento da diversi anni. Quando avrai visitato il sito, fammi sapere che ne pensi....e mi farebbe piacere che anche tutti i frequentatori di questo forum ci dessero un'occhiata...credo sarebbe un ottimo spunto per discussioni e confronti!!! baci a tutti e a presto rugiada |
02-09-2004, 16.52.23 | #7 |
Ospite abituale
|
ciao a tutti,
sono nuovo di questo forum ma non a al pensiero di Gurdjieff. oltre al bel sito di rugiada ( non l'ho ancora visitato tutto ma di primo impatto mi ha fatto un bell'effetto) consiglio www.gurdjieff.org inoltre vi consiglio un interessante libro edito da Edizioni Riza "G.I. Gurdjieff": una raccolta in due volumi di testimonianze su Gurdjieff e di suoi discorsi corredata da inedite fotografie. così, per parlare: quanti di voi si stanno cimentando nell'applicazione delle teorie e dei metodi di Gurdjieff? quali difficoltà incontrate? e quali benefici per contro ricevete? dal canto mio sto portando avanti l'esercizio della ricordanza di sè: alterno alti e bassi, ci sono dei giorni in cui ho ( o forse credo di avere) la forza di volontà a mille e mi risce tutto o quasi, altri giorni in cui magari mi sorprendo imbambolato dietro a uno stupido programma televisivo e non ho nemmeno la forza per spegnere e mettermi a fare altro... inoltre riscontro sempre un aumentare della difficoltà nel mantenere una piena consapevolezza di me con l'aumentare delle persone che mi circondano...insomma, più gente c'è meno riesco nella ricordanza anche se comunque piano, piano risultati iniziano a vedersi... ora non metto troppa carne al fuoco... Ciao a tutti, Wallace P.S.: sai, osho, che Osho (quello vero) era un grande stimatore di Gurdjieff? spesso lo cita nei suoi libri...così, sempre per parlare, cosa direste se vi chiedessi di mettere a confronto i due, Osho e Gurdjieff? potrebbe essere un'interessante riflessione...sempre che non scada nelle banalità del tipo è meglio l'uno piuttosto che l'altro... |