ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
18-09-2004, 14.50.40 | #52 |
Utente bannato
|
Bene!!Osho,Gurdjieff,Krisnamur thi,budda,Gesù,Yogananda,Blava sty,Levi,Crowley,Mathers,Papus ,Agrippa,Paracelso,Cristianesi mo,Islamismo,Induismo,Taoismo, Zen,sciamanesimo ecc...vi rendete conto che parlano della stessa cosa tutti in maniera diversa,sarà mica questa la torre di Babele che è cascata,cioè lo stesso linguaggio interpretato da tutti in modo diverso,ma che in fondo è per tutti la stessa cosa.
ciao ermes |
19-09-2004, 09.56.09 | #54 | |
Ospite pianeta Terra
|
Re: Il Silenzio
Citazione:
Ciao Parsifal8 ben tornato........... ciò che sembra a volte non è... il "fare" è individuale, quindi difficile dire... qui possiamo solo "parlare" dalle nostre...locomotive! Un grande abbraccio a. |
|
19-09-2004, 10.07.05 | #55 |
Ospite pianeta Terra
|
Il teatro divino...
X ERMES E PAOLO77
alla fine di una ricerca intellettuale ci si deve accorgere che le vie sono solo tracce..sulla sabbia, sono provvisorie ed indicative e che portano ad un'unica Meta..(e che le stesse fanno ancora parte di "Maya" ) La realtà finale è ugualmente "inconoscibile"..perchè non vi resta più alcun "oggetto" osservante...(l'Io... la personalità che "crede di essere", crede di poter agire..sapere ecc..) Le Vie sono solo diverse nell'apparente Sogno, come sono diverse le persone (attori) che partecipano a questo sogno e permettono che tutto accada..Ogni attore-spettatore non può far altro che indicare con la propria teatralità il Sole, agli altri attori ancora identificati nel loro ruolo... ecco la nascita della "torre".... di sabbia namasté a. |
19-09-2004, 12.07.04 | #58 |
Utente bannato
|
a quanto ho capito,parliamo la stessa lingua in maniera diversa,dice osho"osserva la luna non il dito che te la indica",credo che sia inutile dialogare,un uccello non è consapevole di saper volare fino a quando non spiccherà il suo primo volo,come i pesci non sanno cos'è il mare perchè ci vivono dentro,così gli esseri umani non sanno cos'è dio.
Ciao ermes |