ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
29-09-2004, 19.05.38 | #59 |
Utente bannato
|
caro fratello in Cristo, amico della nostra sorella viandante, quale sarebbe il nostro sapere se non avessimo la carità? credo tu comprenda benissimo di quale carità stia parlando!
cara viandante, questo tu asserisci: "dare una interpretazione e un significato diverso da quello ke tu dai a certe cose non vuol dire nn aver compreso" cara viandante, le Scritture non vanno interpretate, perchè il messaggio che ne danno è chiaro e inequivocabile; si accettano o meno. il fatto che tu mi dica: "dare un significato diverso...non vuol dire non aver compreso" nasce proprio dal fatto di aver voluto prendere solo ciò che più fa comodo, un piccolo frammento rivoltandolo secondo il proprio credo, tralasciando tutto il "Mosaico" e ciò che esso vuol non significare, ma dire! dunque viandante vuol dire "non aver compreso", ma questo non toglie che ognuno può credere a ciò che più piace credere, solo che se vediamo un cartello che ci dice di girare a destra, per quante interpretazioni possiamo dargli, solo di girare a destra ci dice il cartello! prosegui infatti dicendo: "il bastone d mose' a me ha fatto immediatamente vedere un'altra prospettiva ke a te nn garba d'accordo, ma a tanti altri si" nessun altra spiegazione(vedendo l'insieme). Non si tratta dunque di farsi garbare o meno un interpretazione, bisogna vedere piuttosto se ci garba accettarla o meno! se Gesù ci dice che bisogna perdonare ed amare anche chi ci fa del male, chi ci sputa e ci percuote, bisogna vedere se a noi ci garba seguire il suo esempio e le sue parole, se vogliamo essere come lui, ma le sue parole solo se non ci garbano cercheremo di interpretare; diciamo un alibi per far in modo di vivere nella nostra continua ipocrisia! "ora per tt gli altri potresti essere tu quello ke nn comprende il vero significato ma se siamo qui per confrontarci confrontiamoci oppure restiamo tt delle nostre idee e mettiamoci un punto" bisogna vedere se si vuol vivere di tali parole; in questo caso però bisognerebbe rinnegare se stessi, magari inizialmente poco a poco, ma come ho detto, solo chi non accetta tali parole vorrà trovarne un interpretazione che ci riporti ad una sana vita di indifferenza verso gli altri, nell'appagamento di noi stessi! ecco, confrontarsi vuol dire fare esperienza di tali parole, che come il cartello ci dicono la "direzione" che il nostro cuore dovrà prendere! pace e bene. |
30-09-2004, 09.15.19 | #60 | |
stella danzante
|
Citazione:
epperò, nn t è mai capitato d andare in qlk posto ke nn conoscevi e sbagliare strada perke' qlk buontempone si e' divertito a ruotare i cartelli con le indicazioni per farti cambiare direzione? ecco come la vedo io.. qlkno si e' divertito o lo ha fatto per suo comodo e utilita', ha cambiato tt la segnaletica e ora vi vedo tt ke andate nella direzione sbagliata mia personalissima opinione poi cmq nn voglio convincere nessuno e nn mi interesa nemmeno discutere le sacre scritture, il mio interesse era verso quegli apostoli penalizzati e nn inseriti nel canone, tu hai voluto discutere sulla bibbia tutta, e t ho accontentato un po' come gesto d carita' laica pero' poco apprezzato io invece ho apprezzato anke questo perke' mi sei stato utile ad avvicinarmi un gradino in piu' alla verita', cioe' alle mistificazioni sui testi sacri grazie per il tuo contributo |
|