per rispondere ad ermes, le risposte che cerchi caro ermes sono nel Vangelo, quello vero stando a chi ci ha fatto conoscere non il Gesù che va bene al non credente per cui tutto è pace amore e armonia (new age)e che Dio è tutto senza essere nulla, dio siamo noi(new age) dunque non può volere il male( new age)!
intanto questo mondo così armonico lo è solo nell'odio e nella violenza, nell'egoismo il nostro piccolo egoismo e superbia di sapere cosa sia Dio e cosa voglia in realtà;
molto meno rassicurante invece il Gesù degli Apostoli il quale, non di semplici frasette da baci perugina parlava(vangelo di Tommaso) ma asseriva:"GUAI, farisei e sacerdoti, che filtrate un inezia e ingoiate un cammello"!
ecco, quel GUAI l'uomo non può accettarlo, perchè da nessuno vuol essere giudicato e per questo si crea il suo dio benevolo, secondo la sua suscettibilità e sensibilità;
ma il Signore disse:"le mie vie non sono le vostre" e San Paolo aggiunse:" il Signore fugge ai superbi e ascolta gli umili"!
Per quanto riguarda ciò che dici Plat vedo che il tuo convincimento è duro a morire, ma forse non hai compreso bene e come ho previsto hai ritenuto bene che gli apostoli sapessero, mentre ti ho fatto vedere che non sapevano e non solo in quella circostanza, ma per ben altre due volte il Cristo parlò della sua dipartita e anche li non capirono, fino alla Croce ed anche dopo!
rileggiti ciò che ho postato molto dietro ancora riguardo le donne, e perchè mai gli apostoli scrissero che il Signore disse al buon ladrone crocifisso alla sua destra che sarebbe "oggi" venuto con Lui in paradiso, ma dopo che fu risorto tre giorni dopo e comparve alla Maddalena le disse di non toccarlo perchè ancora non era salito al Padre Suo?
sembra vi sia un incongruenza bella e buona, ma ancora una volta attenderò una tua risposta, così vediamo se questi Apostoli (molti analfabeti) erano usciti di senno oppure qualcosa ai loro occhi doveva essere accaduto!
altrimenti rimani con Tommaso e il suo vangelo; come dice il sito new age di consapevolezza, non può che essere il vero vangelo perchè ci da un Gesù più gnostico, più vicino alle religioni orientali(in Siria dove furono scritti gli apocrifi), dunque non Dio ma buon maestro di vita e di buona filosofia di pace , amore, ed armonia del cosmo di questa grande energia che ci piace chiamare dio!
Per quanto riguarda il Gesù che disse:"non sono venuto a portare la pace ma come una spada la guerra....." e questo per far comprendere come dissi a Paola, come riconoscere l'amore vero e la verità vera, da quella bugiarda ed egoistica umana che a Dio non porterà di sicuro!
chissà; questi apostoli dovevano saperla lunga per scrivere tutte queste massime che sembravano cozzare apparentemente l'una con l'altra!
ma il tempo corre e i soldi aumentano(internet point); ci torneremo meglio quando avrò rimesso in sesto il mio personal;
per ora un saluto, attendendo sempre una risposta da Plat, che spero questa volta arriverà!
Pace e bene!
p.s. cara Paola come ti ho già detto tutto ti sorride e ti parla di pace e amore, ma quando non si riconosce Gesù come Dio(almeno per chi crede) sai già di quale "pace e amore" si parla (di una pace in cui c'è sempre qualcuno da condannare) e chi ne fa le "veci"!
la new age imperversa ormai dappertutto, perchè cosa c'è di meglio per l'uomo che sentirsi dio, sostituirsi a lui?
uhmm! questa l'ho già sentita; ah sì, Adamo!(sembra proprio che non siamo cambiati dopo tutto questo tempo)
sai già credo chi sia l'artefice di queste eresie; solo che l'uomo dio non credo riesca a vederlo troppo bene;
ciao (a quando non so)
|