ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
19-05-2004, 20.24.56 | #6 |
Ospite abituale
|
Rolando, lascia perdere !!!
T'ho già dimostrato che quei ragionamenti "logici", sono logici per te ma non per tutti, che sono ragionamenti pilotati per far funzionare la tua visione del mondo... Che sono ragionamenti logici molto fantasiosi; che vuoi applicare leggi esistenti in ambiti non adatti, come più ti aggrada. VUOI FARE LOGICA(fatta in casa) SENZA DIMOSTRAZIONE. La favola degli esseri viventi che tendono tutti ad evolversi diventando come l'uomo. L'anima che si stacca dal corpo e va a coloniare altri Pianeti ! Bel metodo logico !!!!!!!!! Comunque, dopo questa mia precisazione dovuta, non vorrei riaprire qui un altro dibattito con te, piuttosto, se vuoi, rispondimi dove stiamo già dibattendo, nel forum "natura". Mabaga è per il metodo scientifico, non per la spiritualità. (da quel che ho capito !). Ultima modifica di Dunadan : 19-05-2004 alle ore 20.44.08. |
20-05-2004, 11.22.03 | #8 | ||
Ospite abituale
|
x Dunadan e Mabaga
Citazione:
Secondo me il tuo aggrappamento alla barba di Darvin, ti ostacola da scoprire che l´evoluzione non è un fenomeno materiale ma molto più un fenomeno mentale o spirituale che ha luogo tramite la reincarnazione e fa sì che ogni individuo si evolve da vita in vita. Il fatto che la reincarnazione è una realtà viene dimostrato molto chiaro attraverso il fatto che tutti gli individui non si trovano sullo stesso livello evolutivo concernente le varie facoltà o grado di morale ecc. La varie personalità degli uomini per esempio sono espressione del fatto che non hanno vissuti le stesse esperienze e sofferenze ecc e non hanno così potuto sviluppare le stesse facoltà in vari campi. Questa spiegazione è logica, mentre qualsiasi altra spiegazione secondo cui gli individui avrebbero ottenuto le le facoltà o talenti in vari campi come "eredità genetica" ecc è illogica. Ogni talento può nascere solo attraverso l´allenamento, e l´esistenza di un talenteo è quindi effetivamente una prova del fatto che è essistito un tempo quando l´individuo ha sviluppato questo talento. Se non ha avuto la possibilità di farlo nella vita attuale, l´ha fatto nelle vite precedente. Ogni materia nell´universo consiste d´energia che in realtà è la stessa cosa di vari tipi di "movimenti", questi movimenti seguono delle leggi precici che fanno si che appaiono sotto varie "forme", cioè atomi, molecule, cellule, organi, organismi, pianeti,sistemi solari, galassie, ecc. Siccome un "movimento" o le energie dell´universo non possono guidare se stessi diventa anche chiaro che deve esistere qualcosa oltre o al di la della materia, che non è movimento ma ha la facoltà di guidare i movimenti in cicli logici ecc. Il solo fatto che le varie forme esistono, e mantengono il loro orbito nello spazio microcosmico e macrocosmico, e funzionano logicamente, rivela che dietro questi movimenti c'è un piano logico, e come detto già in altri post, un tale piano può esistere solo come risultato da pensiero, che può esistere solo nella mente o psiche da un essere vivente. Questa spiegazione è logica e da una vera spiegazione scientifica delle osservazione della vita e dell´universo, anche se la scienza materialistica non lo vede. Citazione:
Ultima modifica di Rolando : 20-05-2004 alle ore 11.32.13. |
||
20-05-2004, 14.31.33 | #9 | |||||||||||||||
Ospite abituale
|
Citazione:
Come l'inorganico può organizzarsi per divenire organico. Citazione:
Io attendo ancora una risposta nel forum di Natura. Quando è stato il caso, io ti ho dato anche ragione e ho tentato di attaccarti su altri punti, te MAI, te non ti abbasserai mai a riconoscere che avevi torto in qualcosa. Citazione:
Ad esempio l'idea per cui dalla morte nasce la vita, te la usi a tuo piacimento dicendo che dalla morte si libera l'anima e va a colonizzare altri pianeti creando vita. Citazione:
Quante volte ti dovrò fare l'esempio dell'Unicorno che se non è percettibilmente presente, non c'è bisogno di credervi? Citazione:
E allora Rolando: "La realtà Ti insegnerà che le leggi dell´universo non dipendono da te, ma che invece tu e la tua esperienza della vita dipendono da esse". Citazione:
Te butti a mare l'empirismo, vuoi fare scienza senza l'esperienza. Citazione:
VUOI FARE SCIENZA SENZA SPERIMENTAZIONE. A questo punto butti a mare anche l'idea di "selezione naturale". Non pensi che le specie mutano per selezione, ma pensi che mutano per arrivare un giorno al livello evolutivo dell'uomo. ADATTI A PIACIMENTO. QUESTA è LOGICA? Citazione:
Negare l'eredità genetica è come tornare al 1700. Ma che dico? Anche i contadini dell'impero romano guardando i loro figli avevano capito che c'era un passaggio dei caratteri. Poi nel 1866 Gregor Mendel rese nota la sia "Ricerca sugli ibridi vegetali". DAI PER ILLOGICA UNA COSA CHE ESISTE, CHE è DIMOSTRATA, QUESTO LA DICE LUNGA SU QUANTO VALGA IL TUO METODO LOGICO, METODO LOGICO CHE NON HA RISCONTRO CON LA REALTà Citazione:
Citazione:
Citazione:
Gran bella teoria fatta in casa. Dimenticando che esiste un sole che dà energie che poi si trasformano in altre energie, materiali. Chi ha creato il Sole? Movimenti dell'universo. Chi ha creato l'universo? Non si sa, ma non ci si può nemmeno inventare le cose. A questa storia della materia materiale che secondo te non può organizzarsi diventando vivente, ti ho già mostrato nel forum di Natura i primi scienziati che hanno dimostrato che sbagli. Nel 1800 gli scienziati hanno capito che l'energia del sole è quella principale, che la sua energia si trasformava in altra energia e che questa energia è quella che da vita anche a noi. Citazione:
Citazione:
2- non è una spiegazione scientifica perchè non si basa sull'empirico. 3- osservare significa osservare materialmente, questa tua spiegazion non lo fa. Anche la vista è materiale. 4- Non puoi dire prima che è una vera spiegazione scientifica, poi che la scienza materialistica non la vede, perchè le due sono la stessa cosa. LA vera scienza, è quella materiale. Citazione:
La materia è l'unica cosa su cui si possano esprimere delle argomentazioni scientifiche. Non potrai mai analizzare logicamente, senza esperienza, ciò che non è visibile. Citazione:
HO CONFUTATO LE TUE FANTASIE, ANCHE PRIMA DI QUESTO MESSAGGIO, MA TE HAI EVITATO DI RISPONDERMI, ORA RISPONDI, FRASE PER FRASE, SENZA PERDERNE NEMMENO UNA, ALLE MIE CRITICHE, CI CONTO. |
|||||||||||||||
20-05-2004, 14.34.49 | #10 |
Ospite abituale
|
MI SCUSO CON MABAGA PER AVER OCCUPATO TANTO SPAZIO PER UNA TALE DISCUSSIONE CON ROLANDO.
TUTTAVIA, MI PARE CHE I TEMI CHE STIAMO TRATTANDO SONO GLI STESSI CHE CI POSSANO PORTARE A DELINEARE UNA "RELIGIONE DELLA SCIENZA". Certo, potremmo anche andare spediti a delinearla da moderni uomini, ma c'è ancora chi non è andato oltre al 1800. |