Caro Corvonero ,
innanzitutto grazie per lo spunto e proverò a risponderti anche se la cosa è piuttosto complessa e non è facile.
Il percorso interiore al quale mi sto ispirando è in continua evoluzione e cerco di non rimanere intrappolato in schemi , impresa alquanto ardua, inutile dirlo.
Ma l'importante penso sia provarci , perchè secondo me chi cerca trova e questo fra l'altro lo disse anche Gesù , le cui parole , a detta di parecchi storici e teologi illustri , sono talvolta state manipolate non poco da chi ha mirato anche a secondi fini ....
Cmq bando alle ciance , il mio percorso interiore si snoda intorno attraverso quella che io definisco ricerca globale , tanto per dargli un nome.
Indago cioè a 360° , principalmente dentro di me e provo a darmi delle risposte più profonde a ciò a cui ho sempre dato spesso risposte superficiali ed approssimative .
Per far ciò mi documento atraverso le fonti più svariate , non escludendo nulla , e soprattutto verifico dopo , nell'esperienza pratica della vita , quello che credo di aver trovato.
Inoltre cerco sempre di dialogare e comunicare , quasi a volermi creare dei legittimi dubbi , per constatare se quella scoperta può essere messa in crisi oppure ha delle basi salde.
Spero di esserti stato utile....
Rocco