ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
28-05-2004, 20.57.29 | #72 | |
Moderatore
|
Citazione:
scusa, ma non avevo proprio capito un tubo. adesso ci sono... le forme di vita è sì materia organizzata, ma quando tu dici che c'è una forza che và contro natura, perchè non accetti che tale "forza" non possa essere entro la natura. (colcoliamo anche l'evoluzionismo...) in più: non vediamo le leggi fiche come delle costrizioni, ma come delle descrizioni, quindi se si nota che c'è tale "forza" (anche se risconosco che tale termine potrebbe far confusione) essa fa parte della natura. non mi chiedere se tale "forza" è sempre esistita oppure no, come non mi chiedo ciò per la forza di gravità. ciao |
|
28-05-2004, 21.18.59 | #73 | ||
Ospite abituale
|
x epicurus
Citazione:
Citazione:
Ciao |
||
28-05-2004, 22.12.43 | #74 | ||||||
Ospite abituale
|
x Dunadan
Citazione:
Citazione:
Io non ho negato l´evoluzione ma dico solo che l´evoluzione finora conoscuta, non è tutta la verità, siccome lo sviluppo ha luogo attraverso la reincarnazione, cioè ha luogo durante miliaia di vite. Citazione:
Citazione:
I talenti sono risultati da allenamento, ciò è un dato ovvio per ogni uomo. Infatti sembra più probabile che il DNA è risultato da allenamento durante migliaia di vite nell´evoluzione. Citazione:
Citazione:
ciao Ultima modifica di Rolando : 28-05-2004 alle ore 22.15.32. |
||||||
28-05-2004, 22.38.01 | #75 | ||||
Ospite abituale
|
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Ultima modifica di Rolando : 28-05-2004 alle ore 22.42.24. |
||||
29-05-2004, 02.11.12 | #76 | |||||||||||
Ospite abituale
|
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Il discorso è un tantino più complicato. Se hai mai sentito parlare di meiosi... Hai mai letto che le cellule sessuali maschili e le femminili si dividono dimezzando i loro cromosomi? Mai sentito parlare del fatto che i cromosomi dimezzati maschili e femminili poi si uniscono con una proporzione 50%50%? I talenti non sono un semplice passaggio di pare in figlio automatico, suonare un clarinetto con talento può essere determinato dalle combinazioni dei geni, dalla casualità della costruzione genetica, ma anche da variazioni casuali nei geni e da fattori iniziali della vita del bambino..... non è un semplice discorso da bar che puoi prendere e immergere nella tua """"logica"""". Citazione:
Poi ovviamente c'è anche il talento a cui si è arrivati con la pratica. Citazione:
Ma sai cosa è il DNA? L'origine della psiche, della coscienza, della morale, dell'intelligenza, NON PUOI DISANCORARLI DAL DNA, perchè il DNA è l'informazione che permette che il cervello sia fatto in un certo modo. L'intelligenza emerge dal cervello, non è una cosa spirituale che svolazza via e non si vede. (se parliamo con metodo scientifico) la catena è semplice: DNA-->costituzione MATERIALE-->Ciò che emerge dal materiale(mente). Te invece vedi la mente come una cosa immateriale che svolazza via come uno spirito. Poi l'uomo, attraverso il suo cervello, lo mette in uso e modifica le sue scelte tramite ciò che ha attorno, rimane però la matrice genetica di base. Citazione:
Così, guarda Mozart, bambino prodigio che era predisposto a riconoscere le note della tastiera senza vedere i tasti. Ha un talento senza bisogno di grande allenamento. Citazione:
Il DNA NON SI MODIFICA TRAMITE ALLENAMENTO, è COME DIRE CHE LE GIRAFFE ALLENANDOSI A TIRARE IL COLLO RAGGIUNGONO GLI ALBERI PIù ALTI. Il Dna si modifica tramite variazione casuale e viene trasmesso dai soggetti che sopravvivono. L'acquisizione dei caratteri acquisiti, che rimase in parte anche nella teoria delle gemmule di Darwin, è stata del tutto smentita dai fatti. DICI: Citazione:
E' come se esistessero due Rolando, lo sperimentatore e il non-sperimentatore, sarà mai possibile avere un solo Rolando? QUESTA è L'UNICA STRADA PER POTER ARRIVARE A CONCLUDERE QUESTA DISCUSSIONE. SE SEI COERENTE E CREDI CHE L'UNICO MODO PER STUDIARE L'UNIVERSO è IL METODO SCIENTIFICO, NON PROPORCI PIù LE TUE IDEE(CHE SONO SENZA METODO SCIENTIFICO)(NON SPERIMENTATE) COME VERE. MA SOLO COME IPOTESI NON ANCORA PROVATE. SCUSATE IL GIGANTISMO, MA MI PARE CHE STA TUTTO QUA IL DISCORSO. SE ROLANDO FA IL SUO PASSO, POSSIAMO CONCLUDERE. CIAO Ultima modifica di Dunadan : 29-05-2004 alle ore 02.23.23. |
|||||||||||
29-05-2004, 08.45.03 | #77 | |
Frequentatore
|
Citazione:
In effetti mi sono espresso male. Diciamo che questa "forza" non rientra tra le forze osservate con la Fisica. E' ovvio che si tratta di una forza naturale, intendendo un qualcosa che fa parte della natura, proprio perchè la natura contiene il tutto. Quando parlo di opposizione quindi non intendo qualcosa che va contro natura ma qualcosa che va contro le leggi della Fisica. E sul fatto che tale forza non fa parte delle leggi della Fisica (almeno quella classica) siamo tutti d'accordo (forse...) |
|
29-05-2004, 11.15.26 | #78 | |
Moderatore
|
Citazione:
probabilmente l'esistenza di organismi viventi (dunque complessi) non è spiegabile completamente dalle attuali teorie fisiche. supporre che esista una "legge" che (magari) scopriremo in futuro può anche esser sensato, ma ci stiamo allontanando dalla religione e dalla spiritualità. così facendo ammettiamo un fenomeno fisico, ma non mi sembra che sia quello che cercavi tu... oppure ho capito male? ciao |
|
29-05-2004, 11.20.21 | #79 | |
Moderatore
|
Citazione:
ti chiarisco perchè secondo me non comprendi bene a fondo la natura della logica... la logica si riferisce al linguaggio, solamente a ciò, ed è proprio per questo che ha valenza universale. noi possiamo utilizzare la logica per scartare ipotesi (quelle incoerenti), questo è tutto... è sbagliatissimo affermare che l'Universo è logico. l'Universo è in un modo, uno dei tantissimo modi in cui poteva essere. ok, la logica è costruzione della psiche umana, ma qui il tuo ragionamento si dovrebbe fermare. ciao dimmi se non sei daccordo... |
|
29-05-2004, 11.27.27 | #80 | |
Moderatore
|
Citazione:
Spero che la "o" tra "causa ed effetto" e "karma" non stia a significare l'uguaglianza dei due concetti. il fatto è che io non comprendo il significato di "reincarnazione", ti dico cosa vedo io: un individuo con DNA, cultura, intelligenza, emotività, ricordi (etc...) diversi in tutti e per tutto da quello precedente (altra vita). si potrebbe dire: è l'anima che "viaggia". ma allora l'anima è priva di tutte quelle caratteristiche elencate sopra, dunque non è ciò che chiamo Io, dunque ogni anima è uguale alle altre, dunque la reincarnazione non ha senso. Quando ti chiedevo perchè non spingevi altri ad eliminarsi, intendevo: perchè non li spingi ad uccidersi fisicamente, per reincarnarsi in qualcosa d'altro? ciao |
|