ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
28-05-2004, 16.27.36 | #53 |
Ospite
|
non sono rassegnata...anzi!
Però come lo spieghi il dolore in tutte le sue forme? e la cosa più assurda dell vita:la morte? Però hai ragione e forse potremo spingerci oltre ed arrivare a comprendere ancora tante e tante cose. E poi in questo discorso vi sono più livelliossiamo scoprire ancora tanto altro nel mondo he ci circonda ma potremo spiegare mai quello che tu definisci il mistero dell'uomo se noi siamo un miostero a noi stessi? me lo chiedo |
28-05-2004, 16.41.05 | #54 | ||
Ospite abituale
|
Citazione:
Riguardo alla "morte" anch´essa è infatti un "bene" siccome è, si può dire, una "vacanza" bellissima sui piani spirituali, in cui si può riprendere le forze necessarie per poi reincarnarsi di nuovo e continuare lo sviluppo in un nuovo corpo fisico. Citazione:
Ultima modifica di Rolando : 28-05-2004 alle ore 16.44.29. |
||
28-05-2004, 17.01.54 | #55 |
Ospite
|
Sono daccordo con te nel fatto che la sofferenza genera la capacità di comprendere quella degli altri però questa è teoria e quando ci sei dentro vorresti che non ci fosse e comunque secondo me molta sofferenza potrebbe essere evitata (ingiustizia, differenze ecc) e non può essere considerata un bene.
Per quanto riguarda la morte io non credo alla rincarnazione. Mi dispiace ma adesso devo uscire! buona serata |
28-05-2004, 17.27.45 | #56 | |||||
Ospite abituale
|
Citazione:
Ma io ho sempre detto che sono aperto a credere a qualunque cosa purchè essa sia dimostrabile. Rimane sempre un problema di metodo, c'è chi analizza volendo metodo scientifico e chi analizza volendo che esista quel che si vuole far esistere, mi sembra che dovresti averlo capito. Citazione:
Citazione:
Pretendi che sia logico pensare ad esempio che le conoscenze acquisite dall'uomo ci sono state date da una mente superiore simile alla nostra, tralasciando il fatto che le conoscenze acquisite dall'uomo emergono dall'evoluzione. Una volta hai anche detto che è illogico pensare che i genitori trasmettano i loro caratteri ai figli (o una cosa del genere), da cosa nasce questa tua idea che qualcosa è illogico e qualcos'altro invece è logico? Si basa da quel che ti va a te, non si basa sul fatto che è chiaro da secoli che i caratteri si trasmettono di padre in figlio. Questa è la tua logica? Citazione:
Citazione:
ciao |
|||||
28-05-2004, 17.31.55 | #58 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
|
|
28-05-2004, 17.40.40 | #59 | |||
Moderatore
|
Citazione:
Dei fatti che accadono non si può vedere il perchè, ma solo il come accadono. Le leggi fiche descrivono solamente come la materia si comporta. Citazione:
Queste tue deduzioni sono totalmente arbitrarie. Se noi possiamo osservare (e sperimentare) non significa che l'Universo esiste per farsi ispezionare. Citazione:
Osservare che dei fatti non possono essere incoerenti logicamente tra loro, non significa affatto affermare che "esiste" la logica nel mondo. Tu dici: "L'Universo è logico -> La logica è attività mentale -> Attività mentale è dell'essere vivente, quindi l'Universo è un essere vivente". Il fatto è che hai confusione si ciò che è la logica. Il tuo ragionamente mi sembra palesemente errato logicamente. ciao |
|||
28-05-2004, 17.42.25 | #60 | |
Moderatore
|
Citazione:
secondo me sono entrambe ugualmente importanti. la verità fa parte più di un aspetto intellettuale, mentre la felicità investe più le nostre piccole vite. ciao |
|