ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
04-12-2007, 12.54.08 | #112 | |
Ospite di se stesso
|
Riferimento: Bastardo di passaggio a rapporto
Citazione:
Ciao Uno! Il tuo P.s. è una tua inconsapevole risposta alla tua stessa domanda? |
|
04-12-2007, 14.25.48 | #113 | |
Ospite pianeta Terra
|
Riferimento: Considerazioni sulla Consapevolezza
Citazione:
riferito all'Inviolato (Divino).. è un pezzo di una canzone di Battiato che io amo molto.. ed ogni volta che l'ascolto provo una forte emozione Ne abbiamo attraversate di tempeste e quante prove antiche e dure ed un aiuto chiaro da un'invisibile carezza di un custode. Degna è la vita di colui che è sveglio ma ancor di più di chi diventa saggio e alla Sua gioia poi si ricongiunge sia Lode, Lode all'Inviolato. E quanti personaggi inutili ho indossato io e la mia persona quanti ne ha subiti arido è l'inferno sterile la sua via. Quanti miracoli, disegni e ispirazioni... E poi la sofferenza che ti rende cieco nelle cadute c'è il perché della Sua Assenza le nuvole non possono annientare il Sole e lo sapeva bene Paganini che il diavolo è mancino e subdolo e suona il violino. http://it.youtube.com/watch?v=pVhcv1J60XU |
|
04-12-2007, 15.07.30 | #114 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Proprio ora mi sovviene una domanda..in questo 3d si è parlato tanto di pensiero duale e del suo superamento, ma allora...dividere tra pensatore/testimone e pensiero non forse ancora parte di una visione dicotomica della realtà? Non vorrei addentrarmi in questioni intellettuali che non amo molto, ma questa domanda mi sembra quanto meno sensata... Oppure, si può percecire una separazione e allo stesso tempo l'unione? |
|
04-12-2007, 18.28.07 | #115 | |
Ospite di se stesso
|
Citazione:
|
|
04-12-2007, 19.12.24 | #116 | |
Perfettamente imperfetto
|
Citazione:
Dal mio punto di vista ti ha già ben risposto Noor. Infatti, si allude ad un "testimoniare" senza più nemmeno il testimone: ovvero, scompare il senso di un supposto soggetto che è lì ad osservare qualcos'altro da sè. Allora, a quel punto, fra l'osservato e l'osservatore, non c'è più divisione: si realizza la "non dualità". Dualità che in realtà c'è solo quando permane il senso dell'ego. |
|