Lorena, all'inizio l'idea mi ha sconfortato e poi me ne sono fatto una ragione.
La tentazione di trovare un motivo per spendere questa vita c'è sempre (inseguire la felicità, cercare di realizzarsi professionalmente o nella vita privata).
La verità è che cerco di non prenderle e basta
La verità è che cerco di non prenderle e cerco di difendere la mia libertà. Sai i nostri coinquilini quando vogliono sanno essere molto *******.
Ora faccio un copia/incolla di un mio sfogo notturno, forse non c'entra proprio niente o forse si...vedi tu..
Basta !
Veramente basta ! Non possiamo andare avanti così. Fermate il mondo voglio scendere. Non ho scelto dove, non ho scelto quando, non ho scelto come ma sono stato catapultato in questo mondo e posso dire che in un certo senso mi è andata anche bene. Ma ci siamo guardati ? No…No…ripeto Ci Siamo Guardati ?
Fermiamoci un attimo, fermate le macchine, spegnete le televisioni e le radio, fermiamoci tutti …..Ma dove ***** stiamo andando ???
E lo chiamano progresso ma io lo chiamerei regresso. Cosa vuol dire progresso vuol dire che ora puoi cambiare canale senza alzare il tuo grasso culone dalla tua poltrona.
Ma siamo davvero progrediti rispetto al passato, siamo più saggi, più intelligenti, più sensibili, più rispettosi, più virtuosi, più lungimiranti, più maturi o più cresciuti più uomo e meno bestia. Oppure la nostra società è solo una versione moderna della vecchia giungla e vige ora come allora la legge del più forte o del più furbo. Siamo ancora delle bestie insensibili, corrotte nell’anima che placano malamente e meschinamente i loro flebili sensi di colpa. Che cosa posso farci io, io guardo al mio no…che ci vuoi fare è la vita, porta pazienza …. A che bello dammi il mio pacco di sigarette quotidiano che non riesco a smettere di fumare, sabato vado insieme al milioni di miei simili al centro commerciale a spendere quel che credo avere guadagnato, ti senti importante perché pensi di guadagnare con il tuo lavoro ma amico mio tu sei più importante come consumatore che come lavoratore. Tu ti puoi permettere di spendere non perché sei bravo a lavorare ma solo perché sei all’interno del sistema. Se tu ne fossi fuori a niente potrebbero valere tutti i tuoi sforzi.
Allora dammi la mia birra e il mio programma preferito alla TV, il mio quizzone, la mia telenovela, il medico che tanto mi piace oppure mi vanno bene quattro ragazzine mezze nude che fanno vedere il culo e le tette. Siamo tutti un po’ drogati chi del fumo, chi dell’alcool, chi del gioco, chi del sesso, chi della TV, chi dei computer e dei video games, chi del cibo o dei dolci, chi è schiavo dell’immagine e chi dei sondaggi. Basta Basta Basta voglio uscire dalla mia droga voglio togliere tutto ciò e vedere cosa mi resta…probabilmente niente NIENTE NIENTE . Fate la prova, smettete di fumare, di bere bira, di guardare la TV, di mangiare patatine, hamburger, o cose dolci, smettete di andare su internet e di giocare ai video games, smettete di essere ossessionati dal sesso, smettete di giocare al lotto, smettete con le sommesse e con il pensiero della vincita risolutrice. Facciamo silenzio che con questo casino non si riesce a pensare, ci hanno tolto la fiducia in noi stessi, la voglia di pensare, il coraggio di vivere, il desiderio di amare.
|