Carissimo,
prima di dimenticarmi ti dò gli estremi del nuovo libro sul Necronomicon:
Il Necronomicon-storia di un libro che non c'è - a cura di Sergio Basile-edizioniFanucci-2 volumi.
I 2 volumi spiegano,in 500 pagine tutte le ipotesi possibili e tutte le ricerche archeologiche fatte in Irak fino alla prima guerra del Golfo.Ma c'è una cosa che non è ben spiegata,anche se Colin Wilson ne fa degli accenni e cioè la cosiddetta"Memoria del tempo"quel fenomeno che i Buddhisti tibetani e i teosofi chiamano"Cronaca dell'Akasha."
Tento di spiegare ma è piuttosto complicato:
Colin Wilson dice che ,anche se Lovecraft si è inventato il Necronomicon,non è detto che non sia vero.I Maestri tibetani invece direbbero che Lovecraft ha letto nella cronaca dell'Akasha,anche senza saperlo.In tal caso Lovecraft sarebbe un Gran Veggente in grado di leggere nel passato.
Altri esempi:
4 anni fa io ho acquistato il"Vangelo di Maria Maddalena"-restituito dal libro del tempo" di Meurois-Givaudan(amrita.ed.).
Ebbene,Givaudan dice che il Vangelo è quello gnostico trovato a Nag Hammadi ma con l'aggiunta delle parti mancanti che lui ha trovato nella"Memoria del tempo."
Un altro libro di Givaudan si titola:"L'era della colomba"e sono dei dialoghi di Cristo con i discepoli.
Nel 1908 un sacerdote militare ebreo americano,ha scritto "Il Vangelo Acquariano"e,da quella volta a oggi è stato ristampato 52 volte.Il Vangelo narra in modo accuratissimo tutti i viaggi di Gesù in Tibet,in India,in Persia,in Egitto dove i sacerdoti egizi gli impartirono la settima iniziazione,chiamata morte e resurrezione.
Che dire?
Io dico che se hai quell'intuizione che in Inglese si dice"Insight"
sai distinguere il vero dal falso.Secondo la mia intuizione,tutti e due i libri di Givaudan esprimono il vero pensiero di Cristo e,nel caso del Vangelo Acquariano di Levi H Dowling,quei viaggi e quei discorsi di Gesù in tutto il mondo li giudico veri,mentre mi sembra che il sacerdote abbia concesso qualcosa ai Cattolici quando narra Passione,Morte e Resurrezione.
Nel caso del Necronomicon,sono certissimo che il "Grimorio di Marib"ovvero il "Lamento dell'ultimo dei Makarrib" è autentico se non altro per l'altissima poesia ivi contenuta.
Saluti.
Kantaishi.