ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
02-11-2004, 20.21.51 | #114 | |
Ospite abituale
|
Re: La mia folle idea di universo
Citazione:
sa che anch'io ho questa concezione? io penso che la scala sia infinita, che noi facciamo parte di un macrocosmo, che a sua volta ne fa parte di un altro e così via, e si immagini se cosi fosse, io ho fatto qualche ipotesi: Il sistema solare ha (chissà) 10 pianeti, ed e centrato dal sole che potrebbe essere il nucleo (protoni e neutroni non sono visibili a causa della luce) il corrispondente atomo con 10 elettroni è il Ne (Neon) che è un gas, il che spiegerebbe la lontananza del sistema solare da altre stelle, perche nei gas gli atomi sono lontani tra loro.. ora provate ad immaginare cosa accadrebbe se il neon fosse oggetto di una reazione chimica e perdesse l'elettrone terra? niente paura, il neon per fortuna è un gas nobile, ha l'ottetto completo e non reagisce facilmente.. quindi non corriamo il rischio di essere strappati via dal sole da un momento all'altro a causa di un esperimento di un qualche macro-chimico qualunque!! PERò, IL il neon viene usato nelle lampadine al neon, quindi potremmo trovarci "illuminati" da un momento all'altro!! |
|
02-11-2004, 20.29.18 | #115 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
ma perche tu credi che il sistema solare sia bidimensionale? anche il modello del sistema solare che trovi sui libri di scienze è una semplificazione.. in realtà i pianeti sono sfasati di piano, e nulla puo provare che con il tempo essi non si spostino in altre direzioni, anzi alcuni fisici lo confermano, se rallentassimo un elettrone fino alla velocità (1anno=1giro) forse vedremmo che esso gira apparentemente su un piano, ma alla velocità della luce potrebbe scoprirsi che esso si sposta dal suo piano, la stessa cosa varrebbe per chi osservasse il sistema-solare da un macrocosmo |
|
02-11-2004, 23.11.30 | #116 | |
Ospite
|
Citazione:
|
|
10-11-2004, 23.28.07 | #117 |
Ospite
|
Universo olografico
La mia folle idea sull'universo è ancora più folle.
Io credo in una sorta di universo olografico, idea sostenuta da alcuni studiosi di fisica teorica, in seguito a esperimenti, ampiamente descritti in internet. Semplicemente, penso che l'universo, così come lo conosciamo, non esista, è come un sogno, esiste solo nella nostra testa. I nostri sensi, captano varie frequenze, e le trasmettono al cervello e lui le interpreta come immagini, suoni ecc. Esistono frequenze di tutte le cose possibili, e noi scegliamo, a un livello di coscienza più profondo, quelle che vogliamo sperimentare. Poi, la nostra mente, che non accetta cose illogiche, dà una connessione logica, all'universo che ci circonda, dandoci l'impressione che il tempo abbia un suo corso regolare, che gli eventi abbiano una loro connessione. Un pò come descritto in Matrix. Tutto l'universo è una proiezione olografica ci ciò che siamo noi. Ogni cosa è uno specchio di noi stessi, rappresenta qualcosa di noi stessi. E noto, che nel mondo riusciamo a vedere solo ciò che abbiamo dentro, e tuttavia il mondo ci serve per vedere cosa abbiamo dentro. |
11-11-2004, 20.59.18 | #118 |
Utente bannato
|
E infatti è così.
Ed è proprio così ma pochi riescono ad accettare questa realtà perchè fa paura.
Gli antichi veggenti dell'India non sapevano nulla di ologrammi ma dicevano: "Nell'Universo esiste solo Brahman,uno senza secondo e tu sei Brahman, medita su ciò nel loto del tuo cuore." Precisazione:la Trimurti indiana è composta da Brahma,Vishnù e Shiva ,ma questi dei non sono al di sopra dell'uomo e tuttavia sono Brahman(con la N finale)il Sommo Dio che è il tutto come il Tao dei cinesi e l'uomo,assieme agli dei,è parte di Brahman come la goccia d'acqua è parte dell'oceano, ma l'oceano è acqua come la goccia. Altra cosa strana:gli dei Shiva,Vishnù,Annapurna,Parvati ecc. esistono solo se tu pensi a loro,altrimenti non esistono. Perchè?Perchè sei tu Shiva e Shiva è Brahman come te. Quando gesù diceva:"Io e il Padre siamo uno."non ragionava in senso cristiano ma in senso Shivoita ed è per questo che è stato frainteso. In una famosa conferenza il prof.Nikilananda ha confuso tutti gli ascoltatori(nel 1936)dicendo che la religione indù è l'unica religione monoteista,anche se venera 350 dei. Ma ha spiegato che 350 dei sono Brahman,il Dio Unico. E alla fine ha detto:"Se volete aggiungere ai nostri dei anche Gesù,Maometto,Mosè e San Francesco,ben vengano! Anche loro sono Brahman,uno senza secondo! Hare S.Francesco,uno senza secondo! Pace e bene. Kantaishi. |
11-11-2004, 23.12.09 | #119 |
Ospite
|
In effetti è una relatà inquietante, non a caso la verità ci viene rivelata quando siamo pronti ad accettarla, o forse ci viene rivelata continuamente e noi la vediamo solo quando siamo pronti...
proprio come nel film Matrix, ora non so se gli autori conoscevano questo, o sono cose finite lì per caso. Tra le varie figure che rappresentano gli autori, e le simbologie, è un insieme di varie filosofie, miti. Resta da capire il perchè di tutto questo. Tutto l'universo potrebbe essere non più grande della punta di uno spillo, con una piccolissima scintilla divina che si crea il suo universo immaginario. Benvenuti nella dura, cruda desertica realtà...... Il passato sarebbe anch'esso una proiezione, un passato mai esistito, creato all'istante, nessun futuro, solo l'eterno presente, l'eternità, anch'esso di durata infinitamente piccola, pari a ZERO, il numero che lo rappresenta. Zero e infinito, il nulla e il tutto, è sempre la stessa cosa, siamo sempre e solo noi.... o io |
12-11-2004, 09.43.56 | #120 | |
Utente bannato
|
Citazione:
Dura, cruda, de che? Perchè? Ciao. |
|