Ehm... premsso che dirò dopo come la penso sul reiki, ma credo si possa subodorare già...
Willow mi spieghi cosa vuol dire "ho scelto di usare Reiki sulla mia collega"?
Cioè PRATICAMENTE cosa hai fatto...
Raccontami in PRATICA cos'è Reiki, cosa fai, cosa ti fanno, hai raccontanto solo l'ambiente che ti circondava...
Sempre se non sia segreto e non debba darti un 50 Euro per saperlo...
Per quanto riguarda il Reiki penso che sia una gran presa per il portafogli e per quello che c'è sotto di esso...
Sia chiaro, se uno è cosciente che gli stanno spillando soldi, ma in cambio gli danno un po' di serenità massaggi e coccole per un paio di giorni, allora va bene.
Ma se uno si illude che chissà quale grande cosa sia e che i Reiki Master sono dei santoni che volgiono la nostra illuminazione, allora non ci siamo...
Io ho un principio molto semplice sullle discipline New Age, se ti fanno pagare allora è una fregatura, e più ti fanno pagare e più è una fregatura!
E' la classica cosa New Age, dove si prendono concetti antichi come il mondo, gli si dà una spolverata li si circonda di incensi musiche e cristalli ad "immagini di un angelo" et voilà! Il balocco per poveri occidentali insoddisfatti della vita è bello e pronto!
Come anche la discipline sportive che arrivano dall'america ogni anno...
Cazzate su cazzate su cazzate, servono solo a fare tendenza, e a far sentire figo che le pratica...
Vediamo se mi ricordo qualcosa, ah ci fu lo step, lo spinning, il cardio fitness, il tae bo, ora un cosa che si chiama tipo movimento libero, e si fa tirando delle funi...
E sempre di più ci infilano pezzi di arti marziali dentro, per dare quel tocco di oriente che non guasta mai!
La strada è semplice semplice, ma essendo semplice può non piacere a chi si aspetta chissà cosa...
Vi ricordate "Indiana Jones e l'ultima crociata", quando doveva scegliere il sacro Graal, che il tizio prima di lui muore perché prende la coppa più sfarzosa, lui si salva perché prende quella più misera...
Volete riappacificarvi col vostro corpo? Imparate ad ascoltarlo e lui vi dirà cosa fare...
Volete rafforzarlo? Muovetelo... in qualsiasi modo, usatelo, non c'è bisogno di attrezzi o attrezzini... ( se volete vi faccio pure da personal trainer, basta chiedere...)
La strada è dura! DURA! DIFFICILE!
Nessun fiocchetto nastrino o cristallo o elettrostimolatore ce la semplifica...
Solo chi "suda" ottiene risultati
In fede,
Morfeo.